Da oggi ci sono buone possibilità di vedere Hi-Fi Rush 2: l’annuncio a sorpresa

Siamo ancora tutti qui a chiederci perché Tango Gameworks sia stato chiuso nonostante il successo ma c’è una ottima notizia con cui cominciare l’anno: Hi-Fi Rush 2 è più vicino.

Nel momento in cui Microsoft ha deciso di eliminare Tango Gameworks dalla lista dei propri team di sviluppo la domanda che si è rincorsa per più tempo è stata perché. Il team di sviluppo, con un passato solido di titoli buoni anche se non di successi planetari, stava decollando grazie ad Hi-Fi Rush.

hi-fi rush
Da oggi ci sono buone possibilità di vedere Hi-Fi Rush 2: l’annuncio a sorpresa – videogiochi.com

La stessa società aveva osannato il lavoro fatto. E poi sappiamo come è finita. È passato il tempo ma siamo ancora qui a chiederci perché Microsoft abbia deciso di smembrare il team di sviluppo e poi rivendere i cocci a Krafton. Ma il nuovo anno comincia alla grande con un annuncio che fa presagire l’arrivo proprio di Hi-Fi Rush 2.

Perché Hi-Fi Rush 2 è più vicino di quello che sembra

Quando i team di sviluppo decidono di pubblicare qualcosa sul social che una volta era dell’uccellino azzurro ormai il nostro primo pensiero è che ci stiano per salutare. Tante volte, soprattutto nell’ultimo anno, abbiamo infatti visto questi lunghi post in cui il team, che di volta in volta veniva chiuso o che subiva licenziamenti, salutava e ringraziava.

annuncio tango gameworks
Perché Hi-Fi Rush 2 è più vicino di quello che sembra (foto X Tango Gameworks) – videogiochi.com

Stavolta invece sull’account di Tango Gameworks è apparso un messaggio che per una volta non è un addio. Il team di sviluppo si unisce infatti ufficialmente a Krafton con il nome di Tango Gameworks Inc. Rispetto al nome completo precedente è stato semplicemente aggiunto Inc.

Il resto del messaggio è piuttosto breve ma positivo quanto basta per mandare ondate di positività anche nella community in generale: “siamo entusiasti all’idea di continuare a costruire giochi che portino gioia ai giocatori in tutto il mondo“. Il team di sviluppo, lo sappiamo dalle carte, possiede i diritti per continuare a lavorare sul suo Hi-Fi Rush, il che significa che è molto probabile che cominceremo a vedere post dedicati allo sviluppo del sequel dell’action game più sorprendente che abbiamo visto negli ultimi due anni. Non ce ne voglia Baldur’s Gate 3, che trovate in offerta tra l’altro.

Ma da quelle stesse scartoffie sappiamo già che invece altri giochi storici prodotti da Tango Gameworks, a meno di qualche miracolo di Natale in ritardo, non avranno un seguito. La serie The Evil Within, infatti, insieme a Ghostwire Tokyo sono IP di proprietà di Microsoft.

A quelli che sui social dell’uccellino azzurro hanno sparso meme speranzosi proprio indirizzati verso questi due prodotti le risposte reiterate da altri sono sempre le stesse: Microsoft possiede le IP e quindi Tango Gameworks in realtà non può fare molto. A meno che, come suggerisce almeno un commento, non si possa creare una partnership per lavorare su questi giochi oltre che su Hi-Fi Rush 2. Sarebbe in effetti un peccato non sfruttare tutto il potenziale di questo team di sviluppo. Ma almeno possiamo guardare con ottimismo a questo 2025 in cui almeno un team di sviluppo è rinato come l’araba Fenice.

Gestione cookie