Il videogioco di tutti i videogiochi RPG: qualcosa che parte da The Witcher 3 e finisce con Baldur’s Gate 3. Un cambio di prospettiva che intriga e che è una boccata d’aria fresca.
Come si fanno i GDR? Le caratteristiche che differenziano questo genere dagli altri sono soprattutto quelle dell’ambientazione, anche se ci stiamo fortunatamente allargando da questo punto di vista, e c’è poi la meccanica principale.
Una meccanica in cui il protagonista si trova con le sue armi a dover affrontare nemici vari e variegati. Tra i personaggi secondari che vengono molto spesso inseriti ci sono quelli che le armi devono costruirle. Ed è qui che si inserisce questo nuovo video gioco che lega con un filo tutte le esperienze RPG del mondo. Se volete guardare The Witcher 3, Baldur’s Gate 3, i migliori Final Fantasy e qualunque altro GDR vi sia mai piaciuto nella vita da un punto di vista diverso questo titolo fa per voi.
Vi siete trovati con una missione che non riuscite a risolvere con quello che avete a disposizione. Capita. In qualità di pivelli del gioco di cui siete protagonisti dovete allora trovare una soluzione. La prima, quella che viene in mente a tutti, è andare dal fabbro e chiedere che vi venga forgiata un’arma fatta apposta per affrontare il problema.
E il fabbro, con una serie di tagli cinematografici molto veloci, si mette all’opera. A seconda delle altre dinamiche del gioco, vi fornisce quello che avete chiesto e continuate per la vostra strada mentre il fabbro sparisce sullo sfondo.
Non in Bladesong dove al centro c’è proprio il fabbro che dovrebbe fornire agli eroi le armi per affrontare i cattivi. Bladesong mescola tutti gli ingredienti del gioco di ruolo ma lo fa all’interno di un’altra tipologia di videogioco: un titolo crafting che, apprendiamo dalla sua pagina steam “è incredibilmente dettagliato“.
E in effetti quello che si vede assomiglia un po’ alle schermate che si trovano davanti i modellatori 3D alle prese con i personaggi dei giochi di ruolo mentre cercano di trasformare in oggetti digitali utilizzabili le fantasie più folli dei concept artist.
Il teaser trailer mostra alcuni dei lavori che è possibile fare e il modo in cui i principali pezzi devono essere messi insieme per creare le spade, in base a quelle che sono le richieste che arrivano. C’è poi da lavorare per migliorare la propria fucina e ampliare anche la quantità e la quantità delle lame che si possono offrire. E se volete esplorare i titoli che cambiano il punto di vista provate anche a fare consegne su una motorbroom.
Per chi fosse interessato c’è la possibilità di partecipare ai playtest per l’opera di SUND AND SERPENT Creations. Il prossimo giro avverrà tra il 4 dicembre e il 13 dicembre.
Ora che Lenovo Legion GO S è apparsa all'orizzonte la domanda diventa: è meglio di…
Qualcosa che sia come Netflix ma gratis e senza le pastoie della piattaforma di streaming…
Grosso nuovo videogioco gratis in arrivo per tutti gli appassionati di FPS che apprezzano le…
Sono ufficialmente aperte le votazioni per i TOTY su FC 25: c'è già un divario…
Sta facendo discutere e anche parecchio il video di una coppia di neogenitori che scoprono…
Se sei tra quelli che possiedono i requisiti previsti dalla normativa, puoi richiedere anche tu…