Per una strana ragione, Daredevil, la serie tv Netflix di recente uscita dedicata alle avventure dell’eroe cieco Matt Murdock, non era accessibile ai non vedenti.
Dopo aver quindi suscitato diverse critiche Netflix ha deciso di correre ai ripari, annunciando l’arrivo di un audio descrittivo dedicato.
Questa diversa traccia audio si occuperà infatti di descrivere nel dettaglio allo spettatore cosa sta accadendo sullo schermo, inclusi movimenti le espressioni facciali gli ambienti e i cambi di scena. Si potrà scegliere l’audio descrittivo nello stesso modo in cui Netflix permettere di cambiare la lingua della della traccia audio.
Ancora non è stato annunciato con precisione quando verrà attivata questa possibilità, ma la compagnia si è impegnata ad attivare questa possibilità anche alle sue maggiori serie tv originali come House of Cards e Orange is The New Black.
Sarebbe stato davvero un controsenso se non ci fosse stato l’audio per i non vedenti in una serie tv che ha come protagonista l’eroe cieco Marvel per eccellenza!
In allegato vi lasciamo il trailer di presentazione della serie tv ricordandovi che per il momento la pubblicazione in Italia è ancora inedita.
Fonte: Polygon
Grandi notizie per coloro che sono appassionati di Warhmmer 40.000 e che amano l'enorme universo…
Diventa sempre più grande e ricco il GeForce Now di Nvidia e adesso sono appena…
Microsoft ha appena annunciato diverse novità legate ad Halo. Non c'entra la serie TV (per…
In Silent Hill 2 Remake abbiamo già trovato un mistero misterioso che è stato risolto:…
Avere sul proprio conto del denaro per le emergenze è un lusso che non tutti…
Grandi aggiornamenti per il futuro di Naughty Dog con un nuovo enorme progetto che dovrebbe…