Marvel è pronta a conquistare non soltanto il grande ma anche il piccolo schermo. Ci prova con la serie televisiva dedicata a Daredevil, di cui è stato da poco distribuito un nuovo trailer, più dark che mai. La società avrebbe collaborato con Netflix (che trasmetterà lo show dal 10 aprile) per la produzione, “svincolandosi” dalle idee per teenager collaudate da Disney: in questo modo è stato possibile adottare atmosfere più oscure, rendendo di fatto Daredevil una serie ricca di contenuti hard-boiled.
Per quanto riguarda il cast, vedremo Charlie Cox nei panni di Matt Murdock/Daredevil, Deborah Ann Woll sarà invece Karen Page; e ancora Elden Henson come Foggy Nelson, Rosario Dawson nei panni di Claire Temple e Vincent D’Onofrio sarà Wilson Fisk. Per finire, ci sarà Ayelet Zurer come Vanessa Marianna, Bob Gunton nei panni di Leland Owlsley, Toby Leonard Moore in quelli di Wesley e Vondie Curtis-Hall a ricoprire il ruolo di Ben Urich.
Lo stile generale adottato è quello underground e la prima recensione apparsa in rete (pubblicata da The Observer basandosi sui primi quattro episodi) è assolutamente positiva, benché la produzione dedicata a Daredevil pare si avvicini di più a Batman che a una serie Marvel.
Di seguito trovate il trailer.