Dark Souls II: Scholar of the First Sin – ecco l’analisi effettuata da Digital Foundry

Dark Souls II: Scholar of the First Sin è finalmente disponibile e Digital Foundry ha deciso di analizzare dettagliatamente le versioni PlayStation 4 e Xbox One.

L’accurata analisi effettuata sulle prestazioni dell’action-RPG ci dice che entrambe le versioni hanno una risoluzione di 1080, ma il frame rate è più stabile su PlayStation 4. Il titolo mira su entrambe le piattaforme ai 60 fps, ma la versione Xbox One per cercare di adeguarsi allo standard grafico si PS4 deve pagare dazio con meno fps.

Effettuando l’analisi nell’area “The Forest of Fallen Giants”, è venuto fuori che mentre la versione PlayStation 4 gira tra i 50 e i 60 fps, avvicinandosi quasi perfettamente alla meta stabilita (i 60 fps), la versione Xbox One ha un frame rate per secondo che oscilla tra i 40 e i 50, con una differenza pari a 10 fps.

“La macchina di Sony non riproduce perfettamente i 60 fps, ma offre comunque l’esecuzione migliore e in un gioco che richiede tempi di risposta millimetrici, il frame rate più liscio può fare la differenza.”

Dark Souls II: Scholar of the First Sin è disponibile su PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One, Xbox 360 e PC.

Ecco il video dell’analisi di Digital Foundry:


FONTE: Polygon

Gestione cookie