Dark Souls III: la versione PlayStation 4 non dà gli stessi problemi di quella Xbox One

Sebbene Bandai Namco non avrebbe mai voluto che lo facessero, un sacco di giocatori hanno scaricato Dark Souls III tramite lo store giapponese di Xbox One, testando il titolo prima del previsto. Abbiamo infatti riportato l’analisi tecnica (la trovate QUI), da cui risulta che sulla console Microsoft il titolo gira nativamente a 900p, utilizzando l’upscaling per raggiungere i 1080p. Inoltre, soffre di gravi cali di framerate, tanto che la velocità di frame scende a 20fps durante i combattimenti con i boss.

Il gioco su PlayStation 4, tuttavia, non dà gli stessi problemi. Nel video qui sotto vengono infatti messe a confronto le due versioni e scopriamo che sulla piattaforma di nuova generazione Sony il titolo gira stabilmente a 30fps. A ogni modo, un problema comune di entrambe le versioni di Dark Souls III è che il motore di Bloodborne ha difficoltà nel frame-pacing (tradotto in italiano come ritmo dei fotogrammi): in sostanza, i frame non sono sempre ordinati e pertanto il gioco soffre di stuttering.

Tirando le somme, la versione Xbox One è assolutamente piacevole da giocare a detta di Digital Foundry, ma è su PlayStation 4 che il titolo rende meglio.

FONTE: Destructoid

Gestione cookie