Dark+Souls+incontra+Lovecraft+in+Bleak+Faith+Forsaken+%26%238211%3B+VIDEO
videogiochicom
/dark-souls-lovecraft-bleak-faith-forsaken/amp/
Primo piano

Dark Souls incontra Lovecraft in Bleak Faith Forsaken – VIDEO

Bleak Faith Forsaken si ispira in modo evidente all’opera di FromSoftware Dark Souls ma aggiunge una dimensione letteraria ispirata all’opera di Lovecraft che aiuta a distinguere il prodotto e a non farcelo percepire come puramente derivativo.

Il suo sviluppo va avanti da un bel po’ e prima del trailer di gameplay pubblicato qualche giorno fa sull’account ufficiale, le ultime notizie risultavano un po’ datate. non per pigrizia sicuramente ma per dimensione del team. Altro aspetto che vale la pena sottolineare.

Dark Souls incontra Lovecraft in Bleak Faith Forsaken – VIDEO (foto: Youtube)

A distanza di circa nove mesi sono evidenti i miglioramenti che già si potevano notare nell’ultimo video dedicato proprio a mostrare ai fan quello di cui il piccolo team di sviluppo sostenuto dal crowdfunding è capace. Noi siamo rimasti di nuovi rapiti. Fateci sapere se siete con noi.

Bleak Faith Forsaken, una opera ambiziosa

Dietro il successo della campagna che il piccolo team di sviluppo che va sotto il nome di Archangel Studio sta conducendo per portare avanti lo sviluppo di Bleak Faith Forsaken c’è una trasparenza e un rapporto con il pubblico senza filtri. Dall’inizio della loro avventura gli sviluppatori, che in realtà sono solo tre, di questo gioco di ruolo dalle ambientazioni sontuose e oscure, non si sono mai tirati indietro e anzi hanno accompagnato chiunque abbia voluto seguirli nel percorso di gestazione del gioco. Se andiamo per esempio a leggere la descrizione non dell’ultimo video ma del trailer precedente, troviamo qualcosa che raramente si rintraccia nelle descrizioni dei video.

Dark Souls incontra Lovecraft in Bleak Faith Forsaken – VIDEO (foto: youtube)

Il team di sviluppo, a gennaio di quest’anno, ha infatti pubblicato un video in cui mostrano una zona di gioco che era già stata mostrata in modo da non rovinare la sorpresa ai giocatori e allo stesso tempo far vedere i progressi fatti. Progressi che con il video più recente sono diventati clamorosi. E infatti anche sui social l’accoglienza di Bleak Faith Forsaken è sempre più calorosa. Per capire quanto è entusiasta il sostegno dei giocatori basta fare un giro sull’account Twitter dove è stato fatto rimbalzare l’ultimo trailer in cui gli sviluppatori ringraziano tutti anche della pazienza.

Oltre al talento tecnico e creativo, il team di sviluppo di questo gioco che si ispira a Dark Souls ma poi va effettivamente per la sua strada, va assolutamente segnalato e ricordato per la gentilezza che traspare sempre da ogni loro comunicazione. E anche solo per questo modo di porsi delicato e umile auguriamo al team Archangel di uscire al più presto con la loro ambiziosa opera pensata per PC, PS4 e Xbox One.

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.

Recent Posts

Cucina per tutti uova e sigarette fritte in uno dei migliori videogiochi di quest’anno: geniale e folle

I migliori videogiochi dell'anno sono pronti a contendersi premi a ripetizione. Eppure noi siamo sicuri…

4 ore ago

Due incredibili videogiochi sono appena diventati gratis: scaricali subito e mi ringrazierai

Offerta imperdibile per tutti gli appassionati di videogiochi del mondo con due giochi davvero interessanti…

6 ore ago

Questo è il giocatore più usato su Ultimate Team, ha appena fatto 10 milioni di match: lo usano tutti

In quasi ogni match su Ultimate Team è possibile trovare questo giocatore fortissimo che decide…

9 ore ago

Dopo 18 anni abbiamo scoperto una funzione segreta della PS3: come abbiamo fatto a non vederlo prima?

Abbiamo sottovalutato PS3 per quasi vent'anni. Non conosciamo tutti i suoi piccoli segreti, quelle chicche…

11 ore ago

Se amate i vecchi Silent Hill questo gioco è perfetto per voi: vere atmosfere da incubo

Silent Hill è tornato con un remake molto tecnologicamente avanzato e bello da vedere ma…

12 ore ago

Non solo Champions League, Prime Video sfida DAZN e Sky Sport: trasmetterà il campionato italiano

Una vera rivoluzione per gli appassionati di calcio che potranno vedere ancora di più del…

13 ore ago