La campagna Kickstarter per il gioco da tavolo di Dark Souls si è conclusa poche ore fa, raccogliendo in totale 5,4 milioni di dollari. La cifra è di molto superiore ai 72.000 dollari che Steamforged Games aveva richiesto per la sua realizzazione.
Il gioco da tavolo di Dark Souls rappresenta adesso la dodicesima campagna più finanziata nella storia di Kickstarter, posizionandosi appena dietro quella di Bloodstained: Ritual of the Night di Koji Igarashi (il successore spirituale di Castlevania, che nel 2015 raccolse 5,5 milioni di dollari).
Steamforged ha dichiarato in un aggiornamento, pubblicato dopo la chiusura della campagna, che sono stati sbloccati tutti gli stretch goal raggiunti i 4 milioni di dollari. Questo traguardo ha aggiunto due nuovi personaggi: Witch Beatrice e Sword Master Saber.
Inoltre, c’è da dire che il gioco da tavolo si è ampliato notevolmente rispetto ai progetti iniziali. Steamforged aveva inizialmente previsto di distribuire il gioco con 4 personaggi giocanti, 3 boss e 5 mini-boss, ma grazie agli stretch goal sono stati sbloccati 16 personaggi giocanti, 3 boss, 10 mini-boss, una serie di accessori per lo scenario e carte di comportamento dei nemici (tra le altre cose).
Il gioco da tavolo di Dark Souls sarà pubblicato il prossimo anno. Quanti di voi lo stanno aspettando?
FONTE: Polygon