Dark Souls: un utente completa il gioco con il guitar controller di Rock Band

Completare Dark Souls già di suo non è una cosa da nulla, dato che il gioco è considerato piuttosto difficile, ma in questo caso c’è chi si è spinto decisamente oltre il semplice completamento: un giocatore di nome Benjamin “Bearzly” Gwin, infatti, ha pensato bene di completare Dark Souls utilizzando il guitar controller di Rock Band!

Gwin ha utilizzato una mappatura di input personalizzata per adattare il controller di Rock Band per Xbox 360 al gioco, cosa che ha spiegato nel dettaglio su Reddit, dove parla anche di come le opzioni limitate del controller abbiano provocato limitazioni anche nei movimenti del personaggio. Il giocatore può contare solo sul movimento in avanti, indietro e verso destra, mentre i controlli della visuale sono limitata a una panoramica sinistra e per quanto riguarda gli attacchi il personaggio non può bloccare e nemmeno usare l’attacco pesante.

La run per “Guitar Souls” è durata circa 11 ore di gioco e le parti più difficili da superare sono state Sen’s Fortress e i boss Ornstein e Smough mentre il boss finale “Gwyn, Lord of Cinder” si è rivelato più facile del previsto, richiedendo solo tre tentativi.

Allegato all’articolo trovate un video che mostra come Gwin, armato di controller chitarra, sia riuscito a battere Ornstein e Smough.

Fonte: polygon

Gestione cookie