Il puzzle game horror DARQ arriva con una Complete Edition su PS5, Xbox Series X/S e Nintendo Switch con un update grafico rispetto alla versione PS4 e Xbox One.
DARQ, il puzzle game che sembra uscito dalla mente di Tim Burton, arriva ora anche sulle console next gen. Le date del titolo prodotto da Unfold Games e distribuito da Feardemic uscirà il 18 marzo per Switch e il 25 marzo su PS5 e Xbox Series X/S. Chi è in possesso della versione per console precedenti può passare alla versione next gen gratuitamente.
Leggi anche –> CDPR hackerata, chiesto un riscatto in 48 ore: il comunicato
In DARQ il protagonista è il piccolo Lloyd che si ritrova incastrato in un incubo da cui non riesce a svegliarsi. Per tornare cosciente dovrà prima attraversare i recessi più bui del proprio inconscio affrontando le proprie paure più profonde. Le meccaniche di gioco sono particolarmente interessanti: il titolo infatti è costruito come una serie di puzzle da risolvere utilizzando al massimo la propria creatività spaziale. L’esplorazione dei livelli piega le leggi elementari della fisica con il protagonista che deve arrampicarsi sui muri e lo fa con la stessa naturalezza con cui cammina sul pavimento. Scopo dei puzzle è ritrovare i pezzi necessari a ritornare alla realtà.
DARQ: Complete Edition arriva sulle console next gen con una modalità cinematica da 30FPS in 4k e in modalità performance con una risoluzione di 1800p a 60FPS. Nella versione PS5 ci sarà anche il supporto DualSense.
La versione Complete Edition comprende il gioco e i due DLC: The Tower e The Crypt. In The Tower Lloyd si sveglia dal suo incubo ma si ritrova in una torre da cui deve fuggire sfuggendo a creature striscianti e risolvendo altri puzzle. The Crypt costruisce sul modello del gioco principale con meccaniche nuove e puzzle diversi.
Leggi anche –> Elon Musk ha investito 1.5 miliardi di dollari in Bitcoin
DARQ è prodotto dal developer indipendente Unfold Games ed è il loro primo gioco. Uscito per la prima volta nel 2019 è stato uno dei videogiochi per PC più condivisi secondo Metacritic.
Se il titolo vi ha incuriosito, vi lasciamo il trailer a fondo pagina. Magari guardatelo con la luce accesa.
Ottime notizie per tutti gli abbonati al Game Pass con un nuovo grosso videogioco in…
Brutte notizie per il film di Splinter Cell, ma cosa ne è stato del videogioco…
Genshin Impact sta probabilmente per ricevere una iniezione importante di nuovi giocatori con l'arrivo sul…
Mentre Phil Spencer spinge su una Xbox ecumenica e universale Sony ci ha dato il…
Lo shopping del periodo pre-natalizio e del Black Friday è quello che coinvolge tutti in…
Novità importante per tutti coloro che sono abbonati al Game Pass di Microsoft con un…