Data d’uscita e funzionalità di Windows 12 sono state svelate per errore

La soffiata ha fatto il giro del web in poche ore, il clamoroso scivolone di Intel durante una conferenza rivela i piani di Microsoft

Sembra che Intel abbia deciso di rivelare a tutto il mondo la data di uscita di Windows 12 e lo avrebbe fatto in maniera completamente involontaria. Nell’esporre le proprie previsioni a lungo termine, soprattutto per il prossimo anno, i sui vertici si sarebbero lasciati scappare qualche dettaglio di troppo.

Windows 12 presto sarà realtà, svelata per sbaglio la data di uscita
I fan del sistema operativo targato Microsoft pronti al rilascio della nuova edizione, la data d’uscita è stata svelata per sbaglio – videogiochi.com

Nel 2024 tra le altre cose verrà messo in commercio il suo prossimo processore di punta, il Meteor Lake. Si preannunciano mesi di fuoco anche per Microsoft, a quanto pare. O almeno è quello che è emerso dalle trascrizioni del Citi 2023 la nota Global Technology Conference. I magazine di settore non hanno potuto ignorare un passaggio in particolare, quasi nascosto nelle trame di una conferenza che per la maggior parte si è interessata di ben altri argomenti.

Windows 12, Intel svela per sbaglio la data di uscita

Il mondo del web è in fermento dopo che Intel durante il Citi 2023 Global Technology Conference, tenutosi a New York a inizio settembre, ha rivelato succosi dettagli sulla prossima fatica di Microsoft ovvero la dodicesima edizione di Windows. In particolare, leggendo le trascrizioni dell’evento, a un certo punto sarebbe addirittura uscita fuori la finestra temporale di pubblicazione.

Microsoft pronta a rilasciare Windows 12, Intel si fa scappare la data d'uscita
Intel durante il Citi 2023 di New York si è lasciata scappare la data di uscita di Windows 12: vedrà la luce nel 2024 – videogiochi.com

“Il 2024 sarà un buon anno per i nostri clienti, soprattutto per il refresh di Windows. Crediamo che la base su cui poggia il sistema sia abbastanza datata e necessiti diversi ritocchi. Il prossimo anno si inizierà a lavorare proprio su questo, considerato il catalyst di Windows, si legge nella nota riportata da PCGamer.

Mentre Windows 11 è stato aggiornato costantemente – una sorta di soft-launch? – non è ancora chiaro cosa si intenda per Windows refresh, un’espressione abbastanza ambigua che lascia spazio a tanti dubbi. Soprattutto Windows 12 non è nominato da nessuna parte, quell che è certo è che nel 2024 arriverà il definitivo colpo di grazia per Windows 10.

L’ipotesi più probabile è proprio quella di un nuovo sistema operativo che faccia il paio col nuovo chip Meteor Lake di Intel e la sua rivoluzionaria architettura nuova di zecca. Si andrà a rafforzare chiaramente la funzione Copilot, con l’intelligenza artificiale che diventerà una vera e propria pietra angolare.

Gestione cookie