Dati sempre al sicuro con l'hard disk che si autodistrugge

Avete il terrore che i vostri dati vi siano sottratti? L’azienda Secure Drive offre un modo davvero efficace per tenere al sicuro le informazioni: un modello particolare di Hard Disk SSD con un sistema che si attiva in caso di compromissione e che può distruggere (fisicamente) tutti i dati. Questa distruzione può essere comandata a distanza grazie a un particolare sistema, è sufficiente infatti inviare un SMS!
Il comando via SMS è solo una delle diverse opzioni per far partire il conto alla rovescia di autodistruzione del disco. Altri fattori possono essere la rimozione del drive dal computer, errori nell’inserimento di un PIN, livello di batteria basso e anche una funzione “tocca e distruggi” sul touch screen del dispositivo.

Il disco in questione si chiama Autothysis128 ed è in vendita al prezzo di 967 Sterline, ovvero circa 1230 Euro, e può essere associato a uno smartphone grazie alle app disponibili sia per Android sia per iOS.
Autothysis128 è venduto in accoppiata a un touchscreen esterno, progettato appositamente per lavorare in accoppiata con l’hard disk.

Fonte: polygon

Gestione cookie