Mancano poche settimane all’arrivo dei Mondiali di calcio in Qatar. Il chiacchierassimo torneo dovrà inoltre fare i conti con una programmazione inusuale, in un periodo dell’anno in cui solitamente si giocano campionato e coppe nazionali.
Tra le principali difficoltà di un Mondiale “fuorigioco” come quello di Qatar 2022, vi è indubbiamente il periodo dell’anno scelto per giocarlo: l’autunno. Si tratta di un unicum nella storia del calcio internazionale, ragione per cui molti campionati, per ovvi motivi, verranno messi in pausa fino alla conclusione del torneo, che vede moltissimi giocatori coinvolti nei maggiori campionati europei e non impegnati con le loro nazionali.
Per questo motivo molti si sono chiesti se fosse possibile sospendere gli abbonamenti sottoscritti per la visione del campionato di Serie A, su tutti l’amato-odiato servizio in streaming DAZN. Ebbene, quest’ultimo ha fatto sapere che è possibile mettere in pausa, per la durata del torneo Mondiale, l’abbonamento sottoscritto. È stato infatti creato un sistema che mette in blocco tutti i pagamenti per un determinato lasso di tempo, vale a dire quello dei Mondiali in Qatar.
Come mettere in pausa l’abbonamento a DAZN
Quali sono quindi le azioni specifiche da compiere per effettuare questa operazione? Anzitutto è necessario effettuare la login al sito web da PC o tablet, recarsi nel menù accessibile in alto a destra e tappare o cliccare su “Il mio account“. Una volta aperta la pagina è necessario selezionare il pannello “Abbonamento“, come spiegato chiaramente nella descrizione, con la possibilità di gestire il piano e cambiare il metodo di pagamento mensile o annuale.
Una volta giunti in questa sezione, basterà cliccare o tappare su “voglio mettere in pausa“. A quel punto DAZN vi reindirizzerà in una pagina ad hoc per scegliere precisamente dopo quanto tempo riattiva il proprio abbonamento. Le opzioni predefinite sono due, ovvero 1 mese e 2 mesi. In alternativa è possibile scegliere una determinata data, per essere ancor più precisi. Ovviamente durante il periodo scelto DAZN non preleverà alcun contante, dandovi però l’opportunità di accedere al vostro account e gestire l’abbonamento.