DCMM COLOSSUS: il mouse tanto grande da entrare nel guinnes dei primati

Siamo abituati a dispositivi e componenti hardware con nomi imponenti e altisonanti, pensati appositamente per sottolineare potenza e prestazioni. In questo caso, però, il nome è direttamente riferito a una caratteristica fisica del dispositivo: colossale!

Creato da Ali Abbas, il mouse Colossus è entrato nel guinness dei primati, è incredibilimente grande e, soprattutto, funziona! Adatto alla mano di un gigante e certamente difficile da utilizzare per qualsiasi normale essere umano, il mouse Colossus ha un aspetto tecnologico e curato, ma nasconde capacità superiori a quelle di un normale mouse. Lungo quasi un metro e largo quasi 70 cm ( 26 x 68 x 98 cm) Colossus ospita al suo interno un PC completo, diventando oltre che un mouse un case moddato fra i più originali e raggiungendo il peso complessivo di 21,5 kg.

Di sicuro non è particolarmente comodo ma Colossus si può usare, come già accennato, anche come un normalissimo mouse. Collegandolo a un computer via USB sarà possibile sfruttare le normali funzioni del dispositivo di puntamento, come i due pulsanti e la rotella centrale.

Se non siete convinti, oltre alle numerose immagini che trovate nella gallery allegata all’articolo, ecco anche un video dimostrativo. Buona visione!

Fonte: bilderhoster

Gestione cookie