Ci sono brutte notizie per quanto riguarda la data d’uscita di Dead Island 2, che ancora una volta è stato rinviato.
Il 2022 continua a fare vittime illustri, anche nel futuro. Mentre i giochi che sarebbero dovuti uscire quest’anno sono spesso stati rinviati, e anche di parecchio, ora stiamo assistendo a qualcosa di nuovo, ma comunque in linea con quanto visto. Essendo ormai novembre agli sgoccioli e il solo dicembre in attesa, si è passati a rinviare giochi che sarebbero dovuti uscire ad inizio 2023. Ed è quello che è appena accaduto con Dead Island 2, la cui data d’uscita sta iniziando a diventare sempre più inafferrabile.
Dead Island 2 è un progetto vecchio, vecchissimo. Sarebbe dovuto uscire dalle sapienti mani di Techland, ma alla fine non se ne fece nulla. Tra E3 con qualche fotogramma ed una pubblicità diventata virale, con un muscoloso e sbruffone runner che man mano si trasforma in zombie, mentre dietro scoppia il caos, tra elicotteri che si schiantano e persone che vengono mangiate vive. Dopo un lunghissimo silenzio, qualche mese fa, finalmente l’annuncio di Dead Island 2, nato dalle mani di Deep Silver e Dambuster Studio, con una data d’uscita vicina: il 3 febbraio 2022. Ora però la data è stata spostata e di parecchio.
In un comunicato ufficiale condiviso sui canali del gioco, gli sviluppatori ed il publisher annunciano il rinvio del titolo. E lo fanno sottolineando la situazione tragicomica: “L’ironia di rinviare Dead Island 2 non ci sfugge e siamo delusi quanto voi, senza dubbio”, si legge. “Lo sviluppo è ormai in dirittura d’arrivo, ci prendiamo del tempo necessario per lanciare un gioco di cui essere orgogliosi”.
Per quanto riguarda la nuova data d’uscita, si parla di un rinvio di “sole” 12 settimane, quindi di circa 3 mesi. Il gioco infatti uscirà il prossimo 28 aprile 2023. Malgrado la tanta amarezza, c’è anche un annuncio a sorpresa. “Pubblicheremo un nuovo entusiasmante trailer e un gameplay in occasione dello showcase di Dead Island 2, il 6 dicembre 2022“.
Vi segnaliamo uno stranissimo nuovo brevetto ufficiale di Playstation che sta confondendo proprio tutti, e quali sono i piani di Santa Monica per il futuro dopo God of War Ragnarok.
Una storia davvero assurda che ha per protagonista uno stagista coreano e una causa legale…
Un nuovo grosso videogioco in arrivo pare somigliare e anche parecchio al The Wticher 3…
Grandi promozioni quelle appena annunciate da Nintendo per tutti i videogiocatori che hanno una Switch…
Shuhei Yoshida è stato gentilmente invitato a provare in anteprima un nuovo videogioco e la…
Final Fantasy è pronto a tornare un'altra volta. Il trailer che è stato diffuso insieme…
Con un semplice documento da presentare in cassa puoi essere beneficiario di uno sconto enorme…