Dead or Alive 5: il creatore del gioco pensa che abbia preso una piega troppo sexy

Il creatore della serie Dead or Alive ha lanciato una critica agli sviluppatori, principalmente riguardo all’ultimo titolo della serie. In una recente intervista Tomonobu Itagaki, che ha lasciato Team Ninja nel 2008, ha definito il nuovo capitolo della saga “più erotico” rispetto al passato, e ha fatto riferimento a una presunta mossa di mercato per “spillare soldi ai giocatori più leali” con DLC dai contenuti particolarmente sexy.

Itagaki non sembra affatto contento della piega presa dal gioco e, usando parole forti come “disgusto”, dichiara anche: “Tutti sono un po’ pervertiti, persino io. Ma è stato proprio per questo che ho creato DOAX (Dead or Alive Extreme), per le persone che volevano qualcosa un po’ più casuale e sexy ma allo stesso tempo che mantenesse un tono separato dal gioco di combattimento che è DOA. Invece Dead or Alive è diventato un caos totale“.

Itagaki sta lavorando all’esclusiva Wii U Devil’s Third per Valhalla Game Studios, sul quale però non rivela nulla di particolare. I suoi commenti durante l’intervista si sono concentrati proprio su Dead or Alive 5 che, nel frattempo, sta ricevendo una ristrutturazione per console next-gen con Dead or Alive 5: Last Round, previsto per la pubblicazione per Xbox 360, Xbox One, PS3, PS4 e PC il 20 febbraio.

[amazon text=Per pre-ordinare Dead or Alive 5: Last Round su Amazon clicca qui!&template=textlink&asin=B00R33N3PQ]

Fonte: powerupgaming

 

Gestione cookie