Resident Evil 7, uno dei titoli più attesi dell’anno, si sta comportando egregiamente sul mercato. Purtroppo, la stessa cosa non si può dire di un altro importante franchise di Capcom, arrivato al quarto capitolo. Secondo il più recente report della compagnia giapponese, fino al 31 dicembre 2016 sono state distribuite 700 mila copie di Dead Rising 4 su Xbox One e PC.
Secondo Capcom, si tratta di risultati “solidi”. Tuttavia, nonostante il declino delle vendite dei maggiori franchise a cui abbiamo assistito negli ultimi anni, ci saremmo aspettati almeno un milione di copie, come avvenuto per i precedenti capitoli.
Le ragioni del calo potrebbero essere molteplici. Innanzitutto, su PC il gioco è stato distribuito esclusivamente attraverso il Windows Store di Windows 10, una piattaforma decisamente poco amata dai giocatori PC, che avrebbero preferito vedere Dead Rising 4 su Steam fin da subito. Sulla piattaforma di Valve, infatti, arriverà nei prossimi mesi con grande ritardo.
Inoltre, il gioco è notevolmente diverso dai primi capitoli della serie, cosa che potrebbe aver allontanato un gran numero di fan.
Dead Rising 4 è disponibile su Xbox One e PC, esclusivamente su Windows 10. Nessuna notizia, al momento, su delle eventuali versioni per PlayStation 4 e Nintendo Switch.
Grandi notizie per tutti i videogiocatori del mondo che possono ora avere un mese di…
Sembra una storia incredibile ma è tutto vero: in GTA V interpreta un criminale e…
Il DualSense è uno dei controller più affascinanti che ci sia mai capitato di usare…
Questo videogioco non è neanche uscito ancora ed è già un fenomeno del web. Il…
Con i social media che sono entrati nella vita di tutti i giorni anche la…
Aggiornamenti importanti per quanto concerne il futuro di Assassin's Creed Shadows e anche Ubisoft in…