Tutti si sono sempre chiesti cosa avesse spinto Dead Space a creare una corazza così particolare il protagonista Isaac: ora abbiamo la risposta ufficiale.
Era il lontano ottobre 2008 quando tutto è cambiato e anche in modo piuttosto netto per quanto concerne il mercato dei videogiochi e in particolare dei titoli horror in terza persona a tema fantascientifico. Una nicchia particolare e non molto esplorata fino a quel momento e adire il vero, purtroppo, non molto neanche dopo, con alcuni titoli che ci hanno provato ma non si sono neanche avvicinati alla grandezza del prodotto di cui stiamo parlando.
Perché malgrado The Callisto Protocol sia una delle cose più vicine al primo grande videogioco originale, comunque il dominio incontrastato di Dead Space sull’immaginario collettivo e sul cuore e la mente di chi cerca un horror spaziale fisico e violento è praticamente immutato. E anzi si è rafforzato con l’uscita recente della remasterd del gioco, che ha migliorato il primo e ovviamente ha anche fatto nuovi proseliti tra le generazioni più giovani di giocatori.
Quello che ha fatto Visceral Games e EA ha praticamente segnato una nuova strada, che nessuno è stato mai in grado di percorrere. E ancora oggi sono tanti i videogiocatori che vorrebbero un Dead Space 4 o anche soltanto un Dead Space 2 Remake, insomma qualcosa di nuovo e con un alto tasso tecnico che possa permettere di vivere il miglior horror spaziale della storia dei videogiochi fin qui.
Una delle componenti distintive e più apprezzate di tutto la saga di Dead Space è senza dubbio il protagonista del gioco. Non tanto perché Icaac Clarke sia particolarmente brillante o accattivante, anzi vi ricordiamo che nel primo gioco era totalmente muto e praticamente non lo si vede mai in volto. Ma per l’incredibile design della sua armatura, che ancora oggi ispira studi e designer di ogni parte del mondo.
Secondo Ian Milham, direttore artistico di Dead Space, la particolare struttura della corazza di Isaac, che è quasi come fosse una grossa gabbia toracica oppure un carapace a fasce, è stata implementata in accordo con gli sviluppatori. E ora sono tutti d’accordo che devi approfittare di questa offerta per giocare con Game Pass a 7 centesimi al giorno.
Questo perché Visceral Games voleva spingere al massimo sui giochi di luce e sull’illuminazione del gioco, mettendo in mostra il nuovo livello tecnico raggiunto in questo senso. “Tecnologicamente, volevamo investire nell’illuminazione, quindi una texture dentellata come questa permette alla luce di giocare molto. Il giocatore si muove attraverso l’illuminazione e le ombre hanno molto da fare”, ha scritto Milham.
Per chi ama i titoli che simulano la realtà questo videogioco realistico, che di certo…
Un brand ha deciso di andare là dove nessun pc si è mai spinto prima:…
C'è un trucco che può darti un bonus smartphone con cui acquistare un device nuovo…
Aggiornamenti molto importanti per una delle più grandi esclusive Xbox in arrivo: c'è un legame…
C'è un gioco che strizza l'occhio e anche parecchio a Pokemon e che senza ombra…
In questo momento ci sono tanti nuovi attivi per i videogiocatori che hanno una Playstation,…