Death+Stranding+2%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+un+nuovo+grosso+progetto+dopo+il+videogioco%3A+i+dettagli
videogiochicom
/death-stranding-2-ce-un-nuovo-grosso-progetto-dopo-il-videogioco-i-dettagli/amp/
Approfondimenti

Death Stranding 2, c’è un nuovo grosso progetto dopo il videogioco: i dettagli

Published by
N A

Grosse novità per i fan di Death Stranding che devono prepararsi a fare una scorpacciata di questo enorme mondo immaginato da Hideo Kojima: cosa bolle in pentola.

Death Stranding è sicuramente tra le IP più importanti e affascinanti del mondo, non soltanto quello squisitamente legato ai videogiochi, ma in generale. Si parla infatti di un universo narrativo che ha alle spalle una lore semplicemente enorme, complessa, intricata e affascinante. Tanto che non deve stupire che anche chi abbia completato il gioco ne sia rimasto un po’ confuso.

Death Stranding tentacoloDeath Stranding tentacolo
Death Stranding 2, c’è un nuovo grosso progetto dopo il videogioco: i dettagli – Videogiochi.com

Come al solito Hideo Kojima non lesina affatto in termini di fantasia e di innovazione, creando dal nulla un particolare universo che si imprime con forza nella mente di lo gioca, di chi lo guarda, di chi lo vive anche solo per un paio di ore e ne viene totalmente catturato e non può più farne a meno.

Nel primo gioco abbiamo visto come questo mondo, il nostro, potesse essere in qualche modo salvato dai nostri sforzi, dal sacrificio, dalla fatica enorme, fisica e mentale, per riunire l’umanità dopo diversi eventi terribili e contro catastrofi che sono anche figlie nostre. E ora c’è tantissima attesa per il sequel.

Cosa succederà dopo il lancio di Death Stranding 2: il progetto

Come sappiamo è stato annunciato che Dath Stranding 2 On The Beach uscirà in esclusiva (temporale) su PS5 il prossimo 26 giugno 2025. Una notizia eccellente per tutti coloro che vogliono vivere grandi titoli tripla-A sulla console di Sony e che al momento ne hanno vissuti pochissimi, non abbastanza per giustificare il prezzo dell’hardware.

Cosa succederà dopo il lancio di Death Stranding 2: il progetto – Videogiochi.com

Intanto però qualcosa di grosso si muove per quanto concerne il futuro di questa IP. Come sappiamo infatti c’è anche un film in produzione di Death Stranding, con Kojima Productions che si è affidata all’amatissima casa di produzione A24 per lavorarci. Ora però ci sono delle novità molto interessanti circa questo nuovo grande sforzo creativo.

In passato proprio il game director nipponico ha dichiarato di aver scelto di lavorare con A24 perché non voleva realizzare un costoso film d’azione, ma un prodotto più intimo e potente. Ebbene ora abbiamo anche finalmente il nome di chi avrà un ruolo centrale nel progetto.

Il film di Death Stranding sarà scritto e diretto da Michael Sarnoski, che abbiamo già visto lavorare a pellicole come Pig – Il piano di Rob e A Quiet Place – Giorno 1. A proposito di sorprese sembra proprio che Xbox abbia un asso nella manica da giocarsi in questi giorni.

Al momento il regista americano è impegnatissimo però con un altro progetto che sta conducendo, Death of Robin Hood. Come riportato da Deadline, Sarnoski inizierà a lavorare al film di Death Stranding dopo aver completato questa pellicola medievale, che dovrebbe arrivare al cinema proprio nel 2025.

N A

Amante della scrittura e appassionato del mondo tech, teme il giorno in cui non riuscirà più sacrificare il sonno per videogiocare, leggere e guardare i video più strambi del web.