Un piccolo grande annuncio quello appena fatto e che riguarda il cast che sarà presente in Death Stranding 2, con un lieto ritorno.
Un’opera divisa, poco ma sicuro. Questa è senza dubbio l’unica cosa che si può dire della nuova IP che ha tra le mani il geniale Hideo Kojima e che ha lanciato con il suo studio indipendente, creando un nuovo e particolare universo narrativo estremamente ricco e con tantissime cose da raccontare, da comprendere da vivere. Qualsiasi altra opinione su Death Stranding potrebbe di fatto creare divisioni e persino litigi.
E questo è soltanto un bene per l’industria videoludica. Servono come il pane titoli del genere, che facciano riflettere, che ci permettano di conversare su questo medium, che spingano le sue barriere e i suoi limiti. E soprattutto videogiochi che osino, riuscendoci o meno, portando sui nostri schermi qualcosa di diverso da un remake o una remastered di un titolo che abbiamo già vissuto dieci o venti anni fa.
Da questo punto di vista, come sempre, si può scommettere senza temere su Hideo Kojima e sul suo modo di intendere il videogioco. Il noto producer nipponico sta lavorando con grandissima attenzione al sequel di quel videogioco che nel lontano 2019 ha avuto un impatto enorme sul mondo dei videogiochi e sui giocatori. E che ora torna con un attesissimo sequel. (Da qui faremo minori spoiler su un personaggio di DS1).
Death Stranding 2 c’è un clamoroso ritorno
Negli ultimi giorni Kojima Productions sta mostrando sempre di più il suo nuovo Death Stranding 2: On the Beach. Un prodotto che si preannuncia spettacolare dal punto di vista tecnico, con una grafica di altissimo livello e un motion capture da far venire il mal di testa, con i modelli di famosi attori e personalità del mondo del cinema e della musica che lasciano senza parole.
Tra i volti mostrati anche il lieto ritorno del personaggio più amato del primo gioco. Parliamo di Heartman, che ancora una volta sarà interpretato da Darren Jacobs, il quale aveva detto che non sarebbe tornato il suo personaggio nel sequel della saga, con le fattezze di Nicolas Winding Refn. Lo scienziato ha una storia davvero tragica alle spalle: avendo perso sua moglie e sua figlia mentre era operato d’urgenza al cuore, era pronto a unirsi all’oro nell’aldilà, ovvero sulla spiaggia.
NEWS: Heartman (Nicolas Sinding Refn) returns to Death Stranding 2, with a cool new exoskeleton gadget🚀
Watch here⬇️ @Kojima_Hideo @Kaizerkunkun pic.twitter.com/9UmyjPAIWb
— Rino (@RinoTheBouncer) September 29, 2024
Riportato in vita dai medici, ora prova continuamente a ritrovare la sua famiglia, fermando a intervalli regolare il suo cuore, “morendo” per qualche attimo mentre cerca senza tregua, prima di ritornare nel nostro mondo, dove può continuare i suoi studi. Ora il personaggio ha un esoscheletro che lo supporta nei momento in cui ha il cuore fermo, impedendogli cadute dolorose o incidenti.