In un panel tenuto al Tokyo Game Show 2016, Hideo Kojima ha dichiarato di puntare al 2018 per l’uscita di Death Stranding, il suo primo gioco dopo l’addio a Konami e alla serie Metal Gear.
Tra le altre informazioni interessanti arrivate in quest’occasione, Kojima ha svelato che il gioco sarà basato su un motore grafico di uno sviluppatore esterno che non è disponibile a nessun altro nel campo.
Death Stranding, come spiegato anche nel keynote di Sony al TGS, sarà un gioco action che prevederà una componente co-op mai vista in precedenza, almeno a detta del director nipponico.
Inoltre, è prevista la presenza di un’eroina, anche se il casting per scegliere chi vestirà i panni di questo personaggio non è stato ancora condotto.
Il titolo di Kojima Productions è previsto per il momento solo per PS4, anche se ai tempi del primissimo annuncio non fu esclusa una versione per PC.
Death Stranding supporterà le funzionalità 4K e HDR della recentemente presentata PS4 Pro.
Kojima ha spiegato che il titolo è entrato pienamente in sviluppo dopo che questioni come il reperimento di un ufficio e la composizione di uno staff sono state risolte.