L’esclusiva Playstation arriverà anche su Xbox, molti più videogiocatori potranno utilizzare il titolo. Ecco i dettagli.
Considerando l’acquisto di Microsoft di ZeniMax e, di conseguenza, di Bethesda, la notizia era nell’aria già da tempo ma, finalmente, arriva ora l’ufficialità: il titolo sviluppato da Arkane Studios arriverà anche sulle console Microsoft.
Deathloop è stato grande protagonista del recente State of Play Sony, considerata anche la prossima uscita (prevista per il 14 settembre 2021); nonostante questo, l’esclusiva per l’azienda nipponica (firmata ovviamente prima dell’affare Microsoft) sarà temporanea e dunque i fan potranno godere del videogioco anche su Xbox.
L’annuncio arriva direttamente da Sony, che conferma l’esclusiva del titolo fino al 14 settembre 2022, praticamente un anno preciso dal momento del lancio. Di conseguenza, a partire dal 15 settembre 2022, il videogioco potrà arrivare anche su altre piattaforme e dunque anche su Xbox Series X/S; considerando i recenti avvenimenti, Microsoft non ci penserà di certo due volte a lanciare questo gioco sulle sue console, magari coinvolgendo (chissà) anche l’Xbox Game Pass. Al momento, per la data d’uscita precisa, dobbiamo però ancora aspettare.
Risulta evidente come, nel prossimo futuro, Bethesda sarà sempre più vicina a Microsoft, lasciando di fatto Deathloop come l’ultimo titolo in esclusiva per Sony; già sappiamo che Redfall sarà esclusiva Xbox e, dunque, gli utenti Sony già si stanno preoccupando e intristendo.
Nel frattempo però, potranno godersi (con un anno di anticipo rispetto ai “rivali”) questo particolare gioco d’azione/avventura, con al centro delle trame un loop temporale di morte e di rinascita, con due protagonisti che devono combattere per obiettivi opposti.
Ogni reset del loop sembra causare amnesia, ma, ogni volta, i giocatori hanno la possibilità di portarsi dietro armi e abilità, scoprendo qualcosa in più attraverso il personaggio sulla posizione degli otto bersagli, i Visionari.
Leggi anche –> Konami licenzia Griezmann perché razzista, “colpa di PES” – VIDEO
Leggi anche –> Red Dead Online sarà sempre più Spaghetti Western, parola di Rockstar
Disponibile anche una modalità Proteggi il Loop, dove si potrà giocare nei panni della villain Julianna; i giocatori avranno modo di approcciarsi in un modo unico e personale proprio col protagonista Colt.
E' uno dei momenti migliori per Stellar Blade che fa incetta di premi proprio a…
Ottime notizie per tutti gli abbonati al Game Pass con un nuovo grosso videogioco in…
Brutte notizie per il film di Splinter Cell, ma cosa ne è stato del videogioco…
Genshin Impact sta probabilmente per ricevere una iniezione importante di nuovi giocatori con l'arrivo sul…
Mentre Phil Spencer spinge su una Xbox ecumenica e universale Sony ci ha dato il…
Lo shopping del periodo pre-natalizio e del Black Friday è quello che coinvolge tutti in…