Con un trailer di presentazione estremamente cinematografico, Frontier Foundry, l’etichetta con cui quelli di Frontier Development distribuiscono titoli altrui, ha presentato al mondo il secondo capitolo dell’avventura spaziale sviluppata dagli olandesi di KeokeN Interactive: Deliver Us Mars.
Ovviamente quello che c’è stato mostrato è solo un teaser trailer ma ci sono già diversi elementi stuzzicanti che ci fanno ben sperare che i ragazzi, che un paio di anni fa ci hanno fatto divertire con Deliver Us The Moon, possano fare centro un’altra volta. Il gioco è previsto in arrivo su PC, console Xbox e PlayStation 4 e 5.
La dinamica principale del gioco sembra essere rimasta la stessa del primo titolo del 2019: ci troveremo a dover risolvere una serie di puzzle in terza persona. E se avete giocato al primo gioco, guardando il trailer sicuramente avete riconosciuto non tanto la protagonista umana, che si risveglia dopo essere sopravvissuta a quello che ha tutta l’aria di essere un atterraggio non proprio riuscito, quanto il suo tondo e fluttuante compagno di viaggio.
La storia che tiene insieme Deliver Us The Moon e il nuovo Deliver Us Mars è la premessa secondo cui la Terra ha ufficialmente smesso di sostenerci: le risorse naturali sono diventate un ricordo e quindi come nuovi pionieri gli esseri umani sono costretti a spostarsi lontano da casa alla ricerca di quello che manca. Deliver Us The Moon è stato un successo forse anche un po’ inaspettato per gli stessi sviluppatori. KeokeN Interactive ha prodotto il gioco attraverso una campagna di crowdfunding su kickstarter che è andata bene oltre ogni più rosea aspettativa.
E proprio l’accoglienza calorosa da parte dei giocatori deve aver convinto lo studio di sviluppo a dare un secondo capitolo ambientato nel nostro altro ingombrante vicino di casa: Marte. Come è ben spiegato nel comunicato stampa ufficiale diffuso da Frontier Foundry, “i giocatori possono aspettarsi un’esperienza narrativa artigianale, entusiasmante ed emotiva in questa nuova avventura, potenziata da un comparto sonoro, una motion capture e un visual design creato con cura estrema”. Da parte loro, i ragazzi di KeokeN Interactive non potrebbero essere più contenti di avere qualcuno specializzato proprio nella fantascienza che li sta aiutando. “Unire le forze con Frontier found permette a KeokeN Interactive di raggiungere in toto gli obiettivi e le ambizioni che ci siamo dati per Deliver Us Mars. Siamo estremamente entusiasti all’idea di questa partnership, sapendo che gli specialisti della fantascienza di Frontier ci guardano le spalle” queste le parole di Koen e Paul Deetman i due co-fondatori del team di sviluppo olandese.
Da parte di Frontiera Foundry quello che manca adesso è una finestra di lancio per questo nuovo gioco anche se sospettiamo che toccherà aspettare almeno qualche mese. Se volete però nel frattempo potete già aggiungerlo alla vostra wishlist sia su Steam sia su Epic Game Store. Resta anche da capire se il gioco, che come abbiamo già detto sarà disponibile per console Xbox, verrà a un certo punto inserito anche nel Game Pass.
Una storia davvero assurda che ha per protagonista uno stagista coreano e una causa legale…
Un nuovo grosso videogioco in arrivo pare somigliare e anche parecchio al The Wticher 3…
Grandi promozioni quelle appena annunciate da Nintendo per tutti i videogiocatori che hanno una Switch…
Shuhei Yoshida è stato gentilmente invitato a provare in anteprima un nuovo videogioco e la…
Final Fantasy è pronto a tornare un'altra volta. Il trailer che è stato diffuso insieme…
Con un semplice documento da presentare in cassa puoi essere beneficiario di uno sconto enorme…