Delusione+totale+dopo+l%26%238217%3Bultimo+aggiornamento+di+Fortnite%3A+cos%C3%AC+%C3%A8+impossibile+divertirsi+per+davvero
videogiochicom
/delusione-totale-dopo-lultimo-aggiornamento-di-fortnite-cosi-e-impossibile-divertirsi-per-davvero/amp/
News

Delusione totale dopo l’ultimo aggiornamento di Fortnite: così è impossibile divertirsi per davvero

Fortnite potrebbe stavolta aver davvero deluso almeno una parte dei suoi super fan. Un personaggio che tutto volevano vedere usare è tutto sbagliato. E ci si chiede perché.

Gli aggiornamenti del Battle Royale di Epic Games sono pressoché costanti. Tra le informazioni oggetto dei leak che poi diventano reali seguite da altri leak che poi a loro volta diventano informazioni reali c’è un ciclo continuo di cose nuove che arrivano sull’isola.

Delusione totale dopo l’ultimo aggiornamento di Fortnite: così è impossibile divertirsi per davvero  (foto YT Cloakzy)- videogiochi.com

Fortnite, per esempio molto di recente, ha accolto tutta una serie di collab dedicate al Giappone. Ma all’interno di una di queste collab c’è un personaggio che, stando alle lamentele online, non è stato trattato con il rispetto che gli si sarebbe dovuto. E sul social che una volta chiamavamo Twitter sta montando la polemica.

Questo personaggio dentro Fortnite così non funziona!

Un po’ come la tuta e il cappello di Super Mario, un po’ come il profilo appuntito di Link, come la colonna sonora di strada dentro i titoli di GTA, ci sono elementi che non possono essere più eliminati pena la distruzione del personaggio o del gioco cui si riferiscono. E succede la stessa cosa per esempio anche con i suoni.

Questo personaggio dentro Fortnite così non funziona! – videogiochi.com

Rimanendo per un attimo all’interno dei videogiochi potreste per esempio trovare un po’ fastidioso il doppiaggio italiano di Indiana Jones e L’Antico Cerchio, non fosse altro che la voce non è quella a cui siamo abituati. In questa situazione si può soprassedere giocando al gioco nella versione originale e immaginando che quella sia la voce di un giovane Indy.

Ma come si fa a giocare dentro Fortnite alla presenza del grande Godzilla se Godzilla non emette il suo verso con la voce cui siamo tutti abituati? Nel momento in cui infatti si è diffuso il breve video in cui il lucertolone radioattivo entra in scena, le lamentele non sono mancate: il suo richiamo (che tra l’altro è una somma di vari elementi che presi singolarmente non sono altro che rumore) non è infatti quello che si sente nei film. Diciamo che quindi in un certo senso anche Godzilla ha cambiato doppiatore.

E questo, che per qualcuno potrebbe essere solo un dettaglio di poco valore è in realtà problematico e sta rovinando la festa a tutti. Anche perché è chiaro che il personaggio è entrato dentro Fortnite su licenza. Sul social che una volta la dell’uccellino azzurro quindi ci si chiede perché Toho non abbia permesso a Epic Games di utilizzare anche la voce originale del suo lucertolone.

È probabile che sia una questione di diritti o forse Epic Games ha pensato di poter risparmiare senza acquistare il pacchetto completo. Eppure a giudicare da tutti quelli che si stanno lamentando, tirando in ballo anche il caffè senza caffeina, più che avere un lucertolone con l’aspetto di Godzilla i giocatori avrebbero voluto poter sentire il suo ruggito leggendario.

Oltre alla polemica, c’è chi prova a ragionare sul fatto che non si tratta di un suono brutto ma che, un po’ come i doppiatori, siamo abituati a sentire un suono provenire da quel personaggio e la distanza che si crea tra udito e vista può infastidire.

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.

Recent Posts

Un enorme videogioco è appena stato cancellato: non potremo più giocarci

 Un altro addio per un inizio di 2025 che non sembra proprio dei più sereni…

8 minuti ago

Sopresa di Nintendo, ora è disponibile all’acquisto: l’annuncio che aspettavamo

Erano settimane che tutti gli appassionati di videogiochi si domandavano quando e se nel 2025…

1 ora ago

Ben 300 PS5 PRO disponibili gratis per tutti: la piramide da sogno per i giocatori

Avere una PS5 PRO è il sogno di tantissimi videogiocatori dato il costo importante del…

2 ore ago

Adori BB-8 di Star Wars? Il nuovo Ballie Samsung ti farà impazzire: tutte le funzioni

Ballie Samsung è il sogno dei fan di Star Wars che si avvera. Questo robottino…

3 ore ago

Ti faccio diventare ricco su Stardew Valley in poche ore: il trucco che nessuno conosce

Ti piace Stardew Valley e vorresti crescere ancora? Devi conoscere questo trucco che ti permette…

12 ore ago

E’ sfida ai creatori di The Last of Us: “Vogliamo essere come Naughty Dog”

Novità molto interessanti che riguardano tutta l'industria dei videogiochi e non solo, con gli appassionati…

14 ore ago