Quanti di voi da bambini dormivano grazie alle favole raccontate dai vostri genitori? Quella di Beacon Pines però è una favola diversa, tra il carino e l’inquietante, che porta i lettori a diventare i protagonisti!
Grazie allo Steam Fest dell’anno scorso sono emerse moltissime opere di studi videoludici indie, che tra le tantissime uscite cercano di creare qualche piccola gemma abbastanza luminosa da essere trovata. Infatti il mondo dei giochi indie è vasto come non mai al punto che diventa davvero difficile riuscire ad emergere se non si hanno degli ottimi sviluppatori e un buon budget iniziale per lo sviluppo.
Grazie a Steam però ogni tanto i titoli indie tornano alla ribalta salendo nella classifica delle prossime uscite e tornando nuovamente visibili nel mare di titoli che ormai ha invaso il catalogo dei titoli per Pc. Questa volta vogliamo mostrarvi una demo che ci ha particolarmente stupito sia per il suo stile artistico e grafico, sia per il suo gameplay, stiamo parlando di…
Beacon Pines: non lasciatevi scappare questa demo!
Beacon Pines è un gioco adventure sviluppato da Hiding Spot e pubblicato da Fellow Traveller su Steam, titolo che è stato sotto la luce dei riflettori grazie allo Steam Fest. Il gioco si presenta subito come una favola racchiusa in un libro, ma la verità è che non bisogna giudicare dalla copertina. Se invece stavate cercando un titolo sopra le righe allora non dovete perdervi Black Ink!
Infatti anche se il character design e le ambientazioni sembrano molto carine in realtà c’è qualcosa di inquietante che ci accompagna già dai primi minuti di gioco. In Beacon Pines si impersonerà sia Luka, il personaggio principale, sia il lettore che avrà il compito di interpretare la storia.
Nel titolo esiste un particolare espediente per giustificare le scelte e le azioni ed è riscrivere gli eventi passati cambiando le parole scritte nel libro. Per esempio se nel libro viene descritta una scena, sarà possibile cambiare il modo in cui il protagonista si comporterà, cambiando così il resto della storia.
Il titolo non è avaro di risorse e riesce a girare senza problemi su tutti i Pc, anche i meno recenti. Anche se al momento non è possibile esplorare il gioco a fondo ci sono stati molti miglioramenti dal lancio della demo, riuscendo così a far capire che il piccolo team di sviluppo tiene davvero alla sua opera.
Beacon Pines ha tutte le carte in regola per essere uno dei titoli indie più interessanti di quest’anno, infatti il gioco dovrebbe uscire nel 2022 anche se ad oggi non è possibile conoscere la data precisa. Inoltre se siete giocatori appassionati agli Rpg dovreste dare uno sguardo a The Last Oricru!