Siete alla ricerca di un titolo interessante ma non sapete ancora quale scegliere? Allora è il momento di provare “Creatura”, una demo disponibile su Steam che ci ha lasciato senza parole.
In questa rubrica noi di Videogiochi.com puntiamo a mostrarvi i titoli più promettenti, soprattutto per quelli creati da piccoli gruppi di sviluppo. Solitamente le demo servono per provare un titolo prima di decidere se acquistarlo o no. Infatti le demo erano fondamentali nelle vecchie generazioni e venivano distribuite anche da riviste specializzate tramite un disco contenente diversi titoli.
Al giorno d’oggi però solo i veri appassionati che decidono di giocare le demo, non solo però per capire quanto valga davvero il gioco, ma anche per fornire un’importante feedback agli sviluppatori. Questa volta però vogliamo parlarvi di un titolo che ha un enorme potenziale, proprio come lo è ciò che andremo a fare nel gioco, cioè creare la vita!
Creatura: la demo su Steam da non lasciarsi scappare
Creatura è un titolo in sviluppo presso lo studio di Koksny.com e pubblicato da FreeMind S.A. per Pc su Steam. Il titolo però non è certo il solito gioco, ma in realtà una sorta di esperimento che a quanto pare riesce davvero bene. Preferite qualcosa di più classico? Ecco a voi un Rpg da non farsi scappare!
Creatura è in effetti un simulatore di Evoluzione Virtuale in un Vivaio e questa è la prima volta che si sente parlare di un progetto del genere, molto coraggioso per gli sviluppatori e atipico per i giocatori. Il gioco può essere definito come un sand box in cui è possibile generare e curare la vita in tutti i suoi aspetti.
Nel gioco bisognerà creare e progettare dei sistemi chiusi in cui la natura può fare il suo corso, nascendo, riproducendosi e morendo, in un ciclo infinito di eventi che può cambiare in ogni istante! La selezione naturale la fa da padrona in Creatura, facendo decidere alla genetica quale specie dovrà predominare sulle altre o farla andare in simbiosi con l’ecosistema.
In Creatura è possibile vedere organismi unicellulari, piante ed animali evolversi in altre specie, cambiando quindi caratteristiche, abitudini e alimentazione. Insomma, Creatura è un incredibile piccolo mondo che può diventare qualsiasi cosa, da un deserto ad un paradiso terrestre, tutto sta a quanto e come amate ciò che vi è dentro. Se invece vorreste creare un culto invece che piante ed animali, Cult of the Lamb è il titolo che fa per voi!