DEMO PROVATA PER VOI – Mortal Rite: il gioco di Tik Tok

Il Souls Like diventato famoso su Tik Tok è disponibile grazie ad una demo di Mortal Rite su Steam! Ecco le prime impressioni sul progetto.

Al giorno d’oggi, se qualcuno ha una grande passione per i videogiochi, può riuscire a creare il proprio titolo in solitaria o iniziare un progetto con i propri amici o colleghi. Infatti di studi indie nati in questo modo ce ne sono a bizzeffe, ma quello che sta facendo Round Toast Studios con il suo Mortal Rite è qualcosa di davvero incoraggiante!

demo mortal rite
Siete pronti a lottare per la vostra vita in: Mortal Rite? (Fonte: store.steampowered.com)

Il gioco è diventato famoso su Tik Tok grazie ai continui aggiornamenti del team, che mostra agli utenti il modo in cui avviene lo sviluppo del gioco passo dopo passo. Infatti se siete amanti del gaming e frequentate Tik Tok, molto probabilmente avete visto almeno un video di Mortal Rite. Finalmente, dopo aver visto nascere e crescere il progetto, è possibile giocare una demo del gioco! Provare questa demo in attesa dell’uscita di Elden Ring potrebbe essere un ottimo modo per rimanere allenati!

Mortal Rite: la demo è su Steam

Mortal Rite è un titolo Action Rpg ispirato ai Souls, sviluppato da Round Toast Studios e arrivato da poco su Steam come demo gratuita. Già dai primi minuti in Mortal Rite, si sente subito l’atmosfera di Dark Souls, al punto da poter notare molte somiglianze con il titolo From Software. Se invece siete amanti dei picchiaduro in stile anime, questa demo potrebbe fare al caso vostro!

Leggi anche -> Xbox conquista il Giappone, batosta per Playstation: i numeri

demo mortal rite
Un nuovo Souls Like direttamente da Tik Tok! (Fonte: store.steampowered.com)

Gameplay

Ispirato ai Souls, Mortal Rite presenta molte delle peculiarità che hanno reso i Souls ciò che conosciamo e amiamo oggi. Infatti nel titolo di Round Toast Studios sono presenti messaggi sul terreno che fanno da tutorial, la fiala per curarsi in modo pressoché identico alle Estus e un ottimo livello di difficoltà. Il titolo è abbastanza punitivo con i giocatori, che devono imparare in fretta e autonomamente le dinamiche di gioco. Ogni volta che si muore si finisce nuovamente all’hub per la scelta del livello, come se fosse un falò.

Al momento è possibile utilizzare un personaggio tra i tre già disponibili e si differenziano sia per gameplay che stile di gioco. Abbiamo il classico tank, il ladro e un guerriero oscuro che utilizza due lame in contemporanea. Ogni personaggio è provvisto di diverse abilità che possono essere utilizzate in combattimento e variano da quelle puramente difensive a quelle d’attacco. I nemici sono letali quanto aggressivi, bisogna cercare di imparare i move set e di essere cauti, poiché in Mortal Rite è molto facile morire per un’azione sbagliata al momento sbagliato.

È possibile affrontare anche alcuni boss davvero ben congeniati, ma che per forza di cose, non riescono ancora ad esprimere il pieno potenziale. Infatti il titolo soffre la mancanza di una colonna sonora o dei temi specifici per i boss, un problema che alla lunga si fa sentire.

Lato tecnico

Abbiamo provato il titolo con un Pc da Gaming dotato di:

  • Processore: I5 10400
  • GPU: RTX 3070 8 GB
  • Ram: 16 Gb DDR4
  • MB: MAG B460M Mortar

Il titolo ci ha stupito positivamente in ambito grafico, presentando anche molte opzioni di personalizzazione, tra cui anche il DLSS di Nvidia. È possibile notare la passione e l’amore del team di sviluppo in ogni aspetto del gioco, ma essendo una versione pre-alpha, il titolo presenta diverse mancanze e problemi. Sulla nostra configurazione di prova il titolo sulla base dei 90 Fps con DLSS attivo su Qualità.

Il gioco presenta crolli costanti degli Fps in varie situazioni, oltre alla presenza costante di stuttering. Essendo ancora agli inizi, alcune animazioni sembrano ancora legnose ed è possibile notare alcuni artefatti. Ma non ci sentiamo di giudicare una pre alpha per questo tipo di aspetti, visto che bisognerà farlo solo con il gioco completo.

Leggi anche -> E’ arrivata la notizia che tutti i PC gamer aspettavano da anni

Insomma, Mortal Rite è un progetto che speriamo continui a dare i suoi frutti grazie all’enorme amore del team di sviluppo. Questi ragazzi che lavorando senza sosta, potrebbero far uscire un titolo che può tenere testa anche ad un tripla A.

Gestione cookie