Power to the people. Astral Ascent è il secondo prodotto del team di sviluppo francese indie Hibernian Workshop e sta sbancando letteralmente Kickstarter. Noi abbiamo provato la demo e ne siamo affascinati e abbiamo capito perchè, con un goal da 30.000€, il team abbia totalizzato più del doppio. Magia.
Sono bastate 36 ore per raggiungere la somma totale che Hibernian Workshop aveva indicato sulla pagina Kickstarter di Astral Ascent e i sostenitori non hanno smesso di aggiungersi. Giocando la demo abbiamo trovato un prodotto che, seppure ancora in fase alpha, è già molto buono dal punto di vista della grafica e dell’atmosfera.
La storia è quella di un classico titolo platform con accenni rogue, una serie di mondi da cui fuggire a suon di salti e combo, ma poi ci sono dettagli diversi che fanno di Astral Ascent un prodotto innovativo.
Prima di parlare di come è il gioco vogliamo soffermarci un momento sul tutorial. Non si fa di solito ma è stato un momento catartico. Giocando al pc e con la tastiera occorre essere coordinati e siamo stati sul punto di mollare tutto e disinstallare. Succede, no? Prendi un gioco, sembra tutto bellissimo poi però i comandi sono messi come se il gatto avesse camminato sulla tastiera a casaccio e lasci perdere.
A onor del vero, i comandi di Astral Ascent non sono messi a casaccio, solo ci vuole un po’ più del solito per abituarsi. E una volta che ci prendi la mano, il mondo si apre e si può davvero godere della grafica, della colonna sonora e della deliziosa difficoltà crescente dei livelli. Perchè dietro l’aspetto e la colonna sonora da film Ghibli c’è un titolo graffiante e veloce, dietro gli zuccherini e i mostriciattoli dall’aspetto paffuto ci sono nemici subdoli con attacchi a sorpresa che vanno schivati.
Leggi anche –> Team di ricerca inventa microchip che scova il Covid-19 prima dei sintomi
La demo è limitata ma è già un buon modo per capire come possa essere il titolo completato quando uscirà. E a quel punto vogliamo tornare a provarlo, soprattutto su console perchè, con la disposizione dei comandi sul pad, probabilmente non ci sarà quella frustrazione che ci ha fatto rischiare di non goderci Astral Ascent e i suoi rimandi ai Cavalieri dello Zodiaco in versione survival.
A fondo pagina vi mettiamo un video e questa invece è la pagina su Kickstarter. Se lo provate fatecelo sapere!
Livello di hype: Lo sentite il COSMO che brucia?
Grandi notizie per tutti gli appassionati di Dino Crisis che presto potranno mettere le mani…
Su FC 25 c'è un nuovo tipo di tiro che non conosce nessuno e che…
Un videogioco in cui, immersi in un mondo che sembra quello di Genshin Impact, si…
Il drifting colpisce tutti i controller. Se possiedi un controller Xbox che non funziona più…
Una piccola e innocua spina che attaccata al tuo PC o allo smartphone ti permette…
Tantissimi titoli di livello visti quest'anno ai The Game Awards: c'è un videogioco che puoi…