Delicato capolavoro. Il Microsoft Store si è popolato delle demo rilasciate in occasione del Summer Game Fest. Tra le tante che abbiamo provato oggi vi parliamo di The Tale of Bistun.
The Tale of Bistun è un titolo action-adventure con alle spalle una tragica storia d’amore. Al centro della vicenda e al centro del videogioco sviluppato da Black Cube Games c’è un intagliatore di pietra che perde la memoria e che per ritrovare se stesso si trova a vagare tra mondi sovrapposti.
Vi diciamo subito che nel momento in cui lo schermo è andato a nero perché la demo era finita abbiamo provato quel misto di entusiasmo e delusione per aver scoperto un gioco bello, e dover aspettare ancora per poterlo giocare nella sua interezza. I ltitolo infatti, almeno su Steam, ha una data di uscita fissata all’autunno.
Quello che ci ha colpito particolarmente è stata la voce narrante che ci ha subito chiarito che non eravamo di fronte all’ennesimo gioco con personaggi vuoti che si reggono in piedi solo perché i mondi in cui si agitano sono colorati e c’è qualche effetto speciale.
E insieme alla voce narrante un elemento cui abbiamo fatto molto caso è stata la colonna sonora. Qualcosa di meraviglioso. Il gioco di per sé non presenta grosse difficoltà, o almeno la demo non lascia supporre che ci siano grosse difficoltà. La visuale è dall’alto e il percorso che il personaggio fa è più o meno stabilito, non c’è rischio per esempio di cadere di sotto neanche se camminiamo lungo il bordo degli stretti ponti che punteggiano l’ambiente.
Si tratta di muoversi in una sorta di grosso labirinto, che alternativamente è la foresta in cui ci fa compagnia un melograno parlante e un uccellino che brilla, o una specie di oltremondo che poi non è altro che, probabilmente, il mondo dei ricordi dello stesso protagonista che si ritrova senza memoria a dover cercare di capire chi è. La prima impressione è quella di un gioco, passateci il termine, tranquillo nel senso che è una sorta di romanzo in cui giocando partecipiamo alla storia.
Leggi anche –> Patch di Cyberpunk 2077 elimina uno spaventoso bug
Leggi anche –> OPEN WORLD – Chivalry 2 e il “peso” della Cavalleria
Neanche il fatto evidente che il mondo in cui lo smemorato tagliatore di pietre si muove sia al momento preda di un grande oscuro male ci rende ansiosi. Determinati, quello sì, ma non ansiosi. E sapere che il racconto prende come base un poema persiano del XII secolo aggiunge valore a un prodotto che secondo noi è già meraviglioso così.
Livello di Hype: Leggila ancora!
Il Game Pass è stato oggetto di alcuni cambiamenti negli ultimi mesi e ora, dopo…
Una storia davvero assurda che ha per protagonista uno stagista coreano e una causa legale…
Un nuovo grosso videogioco in arrivo pare somigliare e anche parecchio al The Wticher 3…
Grandi promozioni quelle appena annunciate da Nintendo per tutti i videogiocatori che hanno una Switch…
Shuhei Yoshida è stato gentilmente invitato a provare in anteprima un nuovo videogioco e la…
Final Fantasy è pronto a tornare un'altra volta. Il trailer che è stato diffuso insieme…