In Demon’s Souls sono presenti dei rumori di sottofondo di cui, a quanto pare, PlayStation ha ora spiegato il motivo dell’origine.
Demon’s Souls, realizzato da Bluepoint Studio in collaborazione con Japan Studio, è stato uno dei titoli di lancio più popolari della PS5; nel remake però molti giocatori hanno notato uno strano suono di sottofondo (non presente nell’originale) durante le partite, domandandosi il perché della sua presenza.
Vista la popolarità del quesito, il sito Kotaku ha deciso di scrivere a Sony per saperne di più; la risposta risulta essere però abbastanza deludente, specie in relazione alle teorie create intorno alla questione.
Leggi anche –> Demon’s Souls, sviluppatori di Bluepoint: “Giocate in modalità prestazioni!”
Demon’s Souls, spiegato il motivo del rumore di sottofondo
In molti pensavano che questo strano suono fosse un qualche easter egg, ma la risposta Sony smentisce ogni teoria a riguardo. Si tratta infatti di un bug, che verrà in un secondo momento eliminato dal videogioco.
Nonostante la risposta deludente, il mistero intorno a questo suono a contribuito a dare fascino al nuovo titolo, già affascinante di suo. Inoltre, questo suono ha aumentato ancora di più l’aura di inquietudine del remake!
Per chi fosse curioso, o non avesse fatto caso al suono, ecco qui un video da Twitter dove si può ascoltare:
While streaming Demon's Souls remake last night, there were 2 very strange sound events that happened. Has anyone else heard these? Anyone got any idea what they might mean? pic.twitter.com/lkS41e4b75
— Lance McDonald (@manfightdragon) November 13, 2020
Per quanto riguarda la risoluzione del problema, dovrebbe avvenire presto con qualche patch. Demon’s Souls ha già avuto un aggiornamento, ma questo dettaglio è probabilmente sfuggito agli sviluppatori. In molti sono ancora comunque in attesa della console e, una volta tra le mani la nuova PS5, potrebbero aver trovato il problema già risolto.
Il videogioco per PS5 può essere acquistato al prezzo di 80.99 euro, ma con un po’ di attenzione non sarà raro imbattersi in qualche offerta (come quella lanciata per lo scorso Black Friday).
Leggi anche –> Che voti sta prendendo Demon’s Souls? La lista