Non riesci a sconfiggere il Falso Idolo su Demon’s Souls? Ecco come devi fare, con questo trucchetto supererai facilmente il boss
Negli ultimi anni, sempre più videogiocatori si sono lamentati della poca difficoltà che viene riservata ai titolo di punta. Se in passato superare alcune boss fight sembrava una missione impossibile e richiedeva diverse ore di concentrazione, con la ricerca dei giusti armamenti e l’aumento di livello per avere la salute necessaria, oggi tutto questo sembra dimenticato.
Ma non sempre. Ci sono infatti alcuni titoli che ancora oggi riescono a mettere alla prova anche i videogiocatori più esperti. Un esempio è l’ultimo remake di Demon’s Souls, che sta mandando in difficoltà tantissime persone. C’è in particolare il boss Falso Idolo della torre di Latria che sta facendo parecchio discutere. Siete arrivati voi a quel punto e non riuscite a batterlo? Ecco cosa dovete fare, così non avrete più alcun tipo di problema.
Falso Idolo su Demon’s Souls: come battere questo boss
Il Falso Idolo di Demon’s Souls è uno dei boss in assoluto più complicati da sconfiggere. Servono alcune preparazioni ben precise allo scontro, così da essere pronti ad avere il massimo della salute e degli armamenti necessari per poter affrontare al meglio il fight ed uscirne vincitori.
Dovete sapere innanzitutto che questo boss è raffigurato come una donna di chiesa con quattro braccia, che attacca utilizzando solo gli incantesimi. Presto detto, il primo importante accorgimento è utilizzare armature che abbiano una buona difesa magica. Al tempo stesso, anche il Falso Idolo sa contrattaccare bene questo tipo di attacchi, ecco perché dovreste evitare incantesimi durante il fight.
Piuttosto optate per archi e balestre, andando a recuperare tutte le munizioni necessarie prima di affrontare lo scontro. Potreste anche pensare di sfruttare armi da lancio come pugnali e bombe. Avrete poi notato che durante il fight il Falso Idolo sfrutta i suoi poteri per evocare coi identici a lui.
Come fare per riconoscere l’originale? Dovete vedere come si muovono i sosia, che di solito si rivolgono sempre in direzione del Falso Idolo vero. E poi i cloni usano solo l’incantesimo Freccia dell’Anima per attaccare, mentre il boss utilizza Raggio dell’Anima e una magia paralizzante. Se infine agganciate la mira automatica sui finti demoni, vedrete che c’è una piccola barra della vita che comparirà. A differenza del Falso Idolo.
L’ultimo grande consiglio che vi diamo è di preparare un piano d’attacco prima e, una volta completato, correre dietro alle colonne ai lati delle navate per difendervi. Colpitelo il più possibile con armi a due mani, così da infliggere molti danni e ucciderlo prima.