Il dentifricio ha diversi utilizzi alternativi totalmente sorprendenti. Applicarlo sul pc vi lascerà senza parole: il risultato è eccezionale.
Il dentifricio può essere molto più di un prodotto destinato alla pulizia dei denti. Ovviamente, questo è il suo principale utilizzo, ma sono diversi gli usi alternativi che si possono fare: può agire come smacchiatore per abiti, muri e tappeti, oppure per scacciare il prurito provocato dalle punture di insetto, per fare solamente alcuni esempi. Ciò che in pochi sanno, è che può essere applicato anche sul pc, con un risultato a dir poco sorprendente.
Le prime tracce che si hanno del dentifricio risalgono ai tempi dell’Egitto del IV secolo. Il prodotto veniva realizzato mescolando fiori di iris. Ma è solamente nel XIX secolo che ha preso pienamente piede nel mercato. Oggi è senz’altro un prodotto di cui è impossibile fare a meno e, oltre alla pulizia dei denti, presenta diverse caratteristiche che lo rendono adatto ad altri usi.
I dentifrici, infatti, contengono sostante abrasive, aromatizzanti, lubrificanti e schiumogene al loro interno. Per questo motivo alcune persone li utilizzano per eliminare i cattivi odori – non solo nell’ambito dell’igiene dentale, ma anche dalle mani dopo aver cucina aglio o cipolla, per esempio. Altre lo applicano sui vestiti o sui muri per far sparire le macchie e c’è anche chi lo usa per sbiancare le sue sneakers o pulire l’argenteria.
Dentifricio, i trucchi per pulire il vostro pc
Non tutti gli utilizzi alternativi del dentifricio sono consoni. Per esempio, in molti credono che possa essere applicato sul viso come rimedio per i brufoli. In realtà questo è solamente un falso mito. Tuttavia, quando si parla di pc questo prodotto non può fare altro che stupire. In quanti sapevano che può essere usato per pulire le tastiere? Ecco come fare: il procedimento è semplice e il primo passo è applicarne una piccola quantità su un panno morbido.
Successivamente basterà strofinare con delicatezza sulla superficie della tastiera. Nel caso in cui dovessero rimanere residui, potete prendere un panno umido per rimuoverli e asciugare tutto con uno pulito. Il dentifricio è in grado di eliminare non solo la sporcizia che si infila tra un tasto e l’altro, ma anche i germi. Le proprietà strabilianti del prodotto non finiscono qua.
Il dentifricio è l’ideale anche per rimuovere i graffi. Il consiglio, in tal caso, è di non applicarne in quantità eccessiva sopra ad un unico graffio. Inoltre, sarebbe meglio evitare i prodotti con sbiancanti o particelle (che rischiano solamente di rovinare il pc). Il dentifricio deve essere, quindi, disposto sul graffio. Utilizzate poi un panno in microfibra per pulire i residui.