Destiny 2, come annunciato da Bungie, avrà finalmente il supporto crossplay; i giocatori dovranno però ancora aspettare prima di provarlo.
Grandi novità per lo sparatutto sviluppato da Bungie uscito nel 2017. Oltre alla possibilità di usare la Stasi come potere, recentemente aggiunta, è stato annunciato come il prossimo anno sarà disponibile il supporto crossplay.
I giocatori dovranno aspettare quindi il 2021, ma la conferma arrivata dal blog ufficiale rincuora sicuramente tutti, nonostante l’attesa.
Leggi anche –>PlayStation 5, ulteriore sguardo alle esclusive con un nuovo trailer – VIDEO
Destiny 2, annunciato il crossplay
Nonostante l’annuncio, non è ancora chiaro quali console saranno coinvolte; la speranza è che si possa giocare con altri giocatori di tutte le console sulle quali è disponibile il titolo, ovvero PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X / S, PC e Stadia.
Bungie, col passare del tempo, ha sempre di più reso il gioco indipendente dalla piattaforma. Nel 2019, lo studio ha aggiunto il supporto per il salvataggio incrociato, consentendo così di trasferire i dati salvati da una piattaforma all’altra senza alcun problema.
In aggiunta un recente aggiornamento per le console di nuova generazione PlayStation 5 e Xbox Series X / S, il titolo sarà capace di supportare un gioco cross-generation; questo , ad esempio, significa che i giocatori su PS5 saranno ancora in grado di giocare con altri su PS4.
Il nuovo aggiornamento consente inoltre al gioco di funzionare fino a 60 fps ed avere una risoluzione 4K su PlayStation 5 e Xbox Series X, così come l’aggiunta di un cursore FOV e il miglioramento dei tempi di caricamento.
Leggi anche –> God Of War, lo sviluppatore: “Fate un gioco di The Mandalorian!”
Nonostante questo, Destiny 2 non ha ancora un anti-cheat completo su PC. Se Bungie non decide di implementare misure anti-cheat più rigide prima del lancio del crossplay, i giocatori di console potrebbero imbattersi in molti imbroglioni collegati da PC.