Bungie, sviluppatore di Destiny 2, si scusa con tutti i videogiocatori (e non solo) per aver utilizzato involontariamente uno slogan nazista.
Bungie sembra pronto ad espandersi con nuovi studi, che amplieranno le sezioni publishing e marketing; tutto questo per favorire la crescita della saga di Destiny. Nel frattempo però, con la recente Stagione degli Eletti, lo studio è caduto in una gaffe che ha suscitato molte polemiche.
Durante una sfida settimanale di questa nuova stagione, è infatti apparso uno slogan che evoca il regime nazista, con molti videogiocatori che sono rimasti scandalizzati e indignati. Per questo, Bungie si è recentemente scusata ed ha rassicurato tutti promettendo di intervenire prontamente per modificare il messaggio.
Leggi anche –> Street Fighter arriva ufficialmente su Fortnite: il trailer del crossover – VIDEO
Lo slogan in questione sarebbe quello di “Blood and Honor”, dunque “Sangue e Onore”, utilizzato dalla Gioventù Hitleriana durante il regime nazista; proprio per il suo utilizzo durante una delle parentesi più cupe del Novecento europeo, lo slogan è carico di valore antisemita, con tutto ciò che questo comporta.
Non è chiaro perché questo slogan sia stato aggiunto al videogioco, ma Bungie non aveva nessuna intenzione ovviamente di far riferimento in qualche modo al nazismo. Bungie, parlando con Kotaku, ha sottolineato la totale distanza dall’antisemitismo e da qualunque associazione politica dello studio, definendo il riferimento come involontario.
“Stiamo già preparando una correzione, che arriverà con una patch imminente” spiega il portavoce di Bungie, che si scusa ancora a nome dell’azienda con tutti i videogiocatori, ringraziando l’intera community per la segnalazione. La situazione che si è creata è senza dubbio bizzarra, ma la buona fede di Bungie non dovrebbe essere in discussione; con molta probabilità, qualcuno ha deciso di aggiungere lo slogan senza effettivamente conoscerne la storia.
Leggi anche –> The Legend of Zelda Skyward Sword HD è già un successo su Amazon
Fortunatamente, la segnalazione è stata recepita e presto un fastidioso e inopportuno riferimento al nazismo verrà eliminato dal videogioco.
Un nuovo grosso videogioco in arrivo pare somigliare e anche parecchio al The Wticher 3…
Grandi promozioni quelle appena annunciate da Nintendo per tutti i videogiocatori che hanno una Switch…
Shuhei Yoshida è stato gentilmente invitato a provare in anteprima un nuovo videogioco e la…
Final Fantasy è pronto a tornare un'altra volta. Il trailer che è stato diffuso insieme…
Con un semplice documento da presentare in cassa puoi essere beneficiario di uno sconto enorme…
Un modo di interpretare il gioco tutto nuovo e molto strano quello di un giocatore…