Destiny raccoglie sempre più consensi ed è giunto il momento di tirare le somme riguardo alla beta appena conclusa: giocata da circa di 4.6 milioni di utenti, la fase di prova online dell’attesissimo gioco Bungie pubblicato da Activision ha avuto un successo senza precedenti. Iniziata il 17 luglio per PS3 e PS4 e successivamente su Xbox 360 e Xbox One, ha raggiunto precisamente la cifra di 4,638,937 partecipazioni!
“Quella di Destiny è stata la più grande beta di questa generazione di console, ma anche la più grande beta di sempre per un nuovo IP” dichiara Eric Hirshberg, CEO di Activision Publishing. “Organizzare una beta di queste dimensioni è un’impresa incredibile, quindi siamo entusiasti di avere ottenuto una risposta così fenomenale… ma la beta è solo un assaggio di quello che verrà. Stiamo contando i giorni che mancano al 9 settembre, data del lancio”.
Il periodo di pre-rilascio del gioco ha superato anche le aspettative di Bungie stessa, come dice il COO Pete Parsons, che descrive il feedback raccolto durante la fase beta come “inquantificabile”.
Parsons aggiunge: “Non potremo mai ringraziare abbastanza la comunità, la partecipazione è stata pazzesca e nelle prossime settimane lavoreremo duramente per far sì che Destiny sia all’altezza delle aspettative“.
Activision punta molto su Destiny, che potrebbe presto entrare a fare parte del gruppo costituito dai franchise più grandi del publisher insieme a Call of Duty e Skylanders, che hanno un budget milionario.
Destiny verrà pubblicato il 9 settembre per Xbox 360, Xbox One, PlayStation 3, PlayStation 4. Nessuna conferma ancora di una versione per PC, anche se non è affatto improbabile.
Fonte: gamespot