Attraverso il sito ufficiale, Bungie ha annunciato al mondo l’evento di gioco finale di Destiny.
L’evento si chiamerà “Era di Trionfo“, partirà alla fine di marzo e sarà una celebrazione memorabile e divertente che porterà al termine il percorso iniziato dai giocatori quasi tre anni fa.
Nelle prossime settimane Bungie terrà diversi livestream in cui illustrerà tutti i dettagli dell’evento. Questi gli argomenti che verranno trattati:
- Mercoledì 8 marzo – Anteprima dell’Era di Trionfo
- Mercoledì 15 marzo – Rituali settimanali dell’Era di Trionfo
- Mercoledì 22 marzo – Bilanciamento dell’Era di Trionfo
Il team di sviluppo ha anche colto l’occasione per chiarire alcune importanti questioni in vista del lancio di Destiny 2. Quest’ultimo sarà un vero e proprio sequel, con nuovi mondi da esplorare, nuove storie da raccontare, nuovi poteri da acquisire, nuovo bottino da guadagnare e tanto altro. Per questo motivo, il potere, i possedimenti, la valuta e gli oggetti dell’Everversum di Destiny 1 non potranno importati.. Rimarranno comunque accessibili in Destiny 1.
Saranno invece preservati classe, razza, sesso, faccia, capelli e segni per ogni personaggio che ha raggiunto il livello 20 e ha completato la missione della storia “Il Giardino Nero”.
“Riteniamo che questa sia la miglior via da percorrere. Ci permette di introdurre il maggior numero di progressi e miglioramenti possibili per creare un titolo degno del seguito che tutti si aspettano, senza farci limitare dal passato”, si è giustificata Bungie.