Bungie ha rivelato un’informazione piuttosto interessante legata a Destiny, ma soprattutto ai guardiani creati nel gioco. Un utente ha chiesto allo sviluppatore se fosse possibile trasferire un guardiano da una generazione di console all’altra, ovvero se il gioco supporta la funzionalità cross-gen. Bungie ha risposto positivamente:
“Il guardiano sarà capace di viaggiare da una generazione di console all’altra. Fintanto che si rimane sullo stesso sistema, il guardiano potrà spostarsi da next-gen a current-gen. Da PlayStation 4 a PlayStation 3 e da Xbox One a Xbox 360 e viceversa.”
Ovviamente, per giocare su entrambe le generazioni avrete bisogno di una copia del gioco current-gen e una copia del gioco next–gen:
“Come giocatori di Destiny, si dispone di un account Bungie legato al vostro “gametag” (ovvero l’ID), quindi legato a PlayStation Network e Xbox LIVE e non solo a una specifica generazione di console.”
Ricapitolando, non importa su quale console giocherete, fintanto che utilizzerete un account Bungie, sarà possibile recuperare il vostro guardiano e giocarlo su qualsiasi generazione.
Vi ricordiamo che Destiny sarà disponibile il 9 settembre 2014 su PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One e Xbox 360.
FONTE: Dualshockers