Destiny: Bungie ha raccolto un milione di dollari per il Nepal

Come sicuramente ricordate, in aprile un terribile terremoto ha colpito la zona di Kathmandu, in Nepal, causando moltissimi danni. La scossa, di magnitudo 7.8, ha colpito duramente moltissime famiglie e causato danni ingenti, difficili da affrontare anche a causa della situazione economica del paese. Diverse compagnie e associazioni hanno organizzato raccolte fondi per aiutare il Nepal e Bungie non è stata da meno: come vi abbiamo comunicato in un precedente articolo infatti la compagnia ha messo a disposizione alcune magliette a tema Destiny in vendita, promettendo di devolvere il ricavato ad una associazione per aiuti umanitari.

Il progetto, a distanza di circa un mese, si conferma un successo: la cifra raccolta supera il milione di dollari ($1,026,006.80) ed è stata consegnata all’associazione Direct Relief. Thomas Tighe, presidente e CEO dell’associazione, ha dichiarato: “Questo gesto è stato un incredibile atto di generosità da parte di Bungie e della sua comunità di giocatori, e noi di Direct Relief siamo profondamente grati – tanto che è difficile esprimere la nostra gratitudine a parole”.

Tighe ha anche assicurato che ogni centesimo sarà speso per assistere in modo concreto tutte le persone in difficoltà della zona colpita dal terremoto, e senza dubbio il raggiungimento di una cifra così importante rappresenta un aiuto enorme. Sicuramente questa notizia rappresenta una bella soddisfazione per tutti i giocatori che hanno deciso di dare il loro contributo acquistando una delle magliette!

Fonte: polygon

Gestione cookie