Destiny: Bungie punisce chi ha utilizzato cheat nella modalità Le Prove di Osiride

La scorsa settimana, la modalità Le Prove di Osiride ha riscosso grande successo in Destiny: tantissimi giocatori hanno partecipato all’evento, con la speranza di vincere nuovi equipaggiamenti o di avere accesso al nuovo social hub segreto.

Alcuni, addirittura, hanno fatto ricorso all’utilizzo di cheat per ottenere questi premi. Sui social media, sui forum e su Reddit, ci sono state segnalazioni da parte di persone che sostenevano di essere state costrette dalla squadra nemica a interrompere il collegamento, ottenendo una sconfitta ne Le Prove di Osiride. In questo modo, gli avversari hanno vinto il match per forfait: visto che la modalità premia i giocatori in base al numero di vittorie, molti giocatori erano scontenti di vedere come i più furbi avessero imparato a ingannare il sistema, rovinando l’esperienza di gioco.

Così, ha deciso di intervenire Bungie: “Non tutti diventano leggende nella modalità Le Prove di Osiride. Ci è stato riferito che alcuni di voi hanno visto le proprie connessioni interrompersi. Stiamo lavorando al caso. Qualche giocatore ha agito in modo scorretto nei confronti dei propri avversari: la nostra squadra di investigatori ha scoperto i truffatori. Se avete guadagnato le vostre vittorie con questi mezzucci, potreste anche avere ottenuto un time-out temporaneo (o permanente). Bungie vi guarda sempre. Ci piacciono le battaglie corrette e vogliamo far valere la giustizia. Buon divertimento!”

Lo sviluppatore di Destiny annuncia che da questa mattina il cheat non è più utilizzabile e il problema sembra essere risolto.

FONTE: Kotaku

Gestione cookie