Giorni di gloria per la ricerca dedicata alla SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica) grazie all’Ice Bucket Challenge. Nonostante le diverse critiche e le accuse di utilizzare la secchiata di acqua fredda solo per ottenere un po’ di popolarità, negli ultimi mesi sono stati raccolti oltre 40 milioni di Dollari, una cifra decisamente significativa che potrebbe rappresentare un grande passo avanti nella ricerca di una cura per la terribile malattia neurodegenerativa.
Sembra che la campagna di sensibilizzazione stia funzionando alla grande, anche grazie alla piccola dose di ironia e nel divertimento che si prova nel vedere un personaggio popolare restare senza fiato grazie a un getto di acqua gelida… a quanto pare vogliono partecipare davvero tutti e una delle ultime secchiate arriva nientemeno che dalla Luna!
Bungie ha deciso di dare il suo contributo creando un video ambientato sulla Luna di Destiny, gioco non ancora pubblicato ma già di grande successo. La sfida è stata accettata dal Ghost, nominato il 21 di agosto, mentre alla fine del divertenete filmato (che trovate allegato all’articolo) Bungie comunica che il 20% dei ricavi delle vendite dallo store verrà donato per la ricerca (entro il 9/9/2014).
Alla fine del video il Ghost nomina tre interessanti personaggi: oltre a George Lucas vengono chiamati alla partecipazione Jonathan Irons di Call of Duty (personaggio interpretato da Kevin Spacey) e Joel di The Last of Us… accetteranno la sfida?
Fonte: kotaku