Destiny: l'autore della cancellazione dei personaggi di un undicenne durante la Condivisione gioco sarebbe a sua volta una vittima

Recentemente vi abbiamo raccontato di uno spiacevole fatto accaduto a un giovanissimo giocatore di Destiny a cui sono stati cancellati i personaggi a causa di uno sconosciuto che ha avuto accesso alla console tramite la funzione “Condivisione Gioco”.

Gameinformer ha voluto però andare oltre i semplici fatti accaduti, cercando di saperne di più sulla faccenda.
Dopo alcuni tentativi andati a vuoto di contattare l’account del presunto troll “KirmitTHEfrog”, raccontando di aver ricevuto una mail chiarificatoria da parte della madre del giocatore in possesso di quell’account.

Vi riassumiamo la vicenda qui di seguito:

Il proprietario dell’account su PlayStation 4, che chiameremo “Adam” per proteggere la sua identità, è un ragazzo di 23 anni che attualmente si trova a letto in uno stato di convalescenza a causa di un incidente stradale.
Secondo quando spiegato dalla madre, Adam non era assolutamente al corrente di quanto stava accadendo al suo account PlayStation; diversi sono stati gli amici che gli hanno fatto visita ma nessuno di loro si sarebbe mai permesso di fare scherzi del genere o di utilizzare il suo account in maniera inappropriata.
È molto probabile quindi che l’account di Adam sia stato compromesso: la sua presenza online era stata registrata e segnalata negativamente da diversi utenti, oggetti di scherzi simili.
In seguito alle diverse segnalazioni, messaggi, minacce e richieste di amicizia, questo spiacevole accaduto è diventato virale e la madre di Adam ha chiesto a Sony di bloccare l’account del figlio. Adam, purtroppo, non sta ancora bene di salute e ha di non avere idea di chi potrebbe aver utilizzato il suo account.

Ricordiamo ancora una volta che è importante fare attenzione a non condividere dati sensibili sul web; proteggete invece i vostri account cambiando frequentemente password.

Fonte: Gameinformer

Gestione cookie