PlayStation 4 offre l’interessante funzionalità “Share Play” che consente di condividere lo schermo di gioco e di cedere l’utilizzo del controller a un altro giocatore.
Una funzionalità del tutto simile a quella offerta da numerosi software su PC, utilissima per farsi aiutare nella risoluzione di problemi ma una lama a doppio taglio se utilizzata senza le dovute precauzioni.
Un giovane giocatore di Destiny è infatti caduto nel tranello più comune del web visto che, nel tentativo di far aumentare le statistiche dei suoi personaggi tramite un bug, ha lasciato la console nelle mani di un troll.
Credendo si trattasse di un amico atteso ha infatti permesso la condivisione sulla sua console ma, dopo essersi allontano dal televisore, ha scoperto di essere stato fregato visto che i suoi personaggi erano stati cancellati e l’arma più forte smantellata.
Una dura lezione che insegna a essere più attenti, sul web le fregature (e i troll) possono essere dietro l’angolo, specialmente come è accaduto in questo caso, per gli utenti più giovani e inesperti.
Potete vedere l’accaduto tramite il video registrato dal giocatore che vi lasciamo in allegato.
https://www.youtube.com/watch?v=_QwERUow9lY
Fonte: Gameinformer