Orfani di Devil May Cry? Vi capiamo. Questo nuovo videogioco potrebbe però essere la cura alla nostra malattia comune, in salsa Cyberpunk.
Tante cose si possono dire di Devil May Cry ma non che sia stato un titolo gustoso soprattutto per gli amanti del picchiare sui tasti in maniera più o meno casuale, per scatenare la potenza del demone bianco. Ma il mondo di Devil May Cry si è all’improvviso chiuso e ne siamo rimasti tutti un po’ orfani.
Alcune meccaniche le abbiamo riviste altrove ma forse c’è adesso un gioco che davvero possiamo considerare suo erede spirituale. Un gioco che mescola amabilmente l’idea di velocità, caos e combo in un ambiente futuristico molto simile a Cyberpunk, il che aiuta a rendere tutto ancora più intrigante.
Può capitare di vedersi sfuggire l’occasione di provare titoli nuovi e interessanti. Del resto la quantità di uscite settimanali anche solo sulla piattaforma di Steam non permette di seguire effettivamente tutto. Grazie però ad un video apparso per caso nel feed di quello che una volta era Twitter siamo anche noi diventati immediatamente fan di Enenra Daemin Core, il titolo in sviluppo da parte di Zahid Ali Jeelani.
Un gioco che promette di darci tutto quello che ci è mancato da quando nessuno ha più voluto fare un sequel come si deve di Devil May Cry, aggiungendo però elementi provenienti dall’universo di Cyberpunk, Ninja Gaiden e Metal Gear Rising: Revengeance. Le fonti di ispirazione magari saranno un po’ telefonate ma la cura che lo sviluppatore sta mettendo soprattutto nelle animazioni degli attacchi, delle prese e della devastazione umana sono una ventata d’aria fresca che ci voleva in questo periodo così grigio.
La storia su cui poggia Enenra è classica nella sua premessa: un mondo del futuro in cui le persone nascono con un daemon core, un organo cristallizzato che può o meno dare dei superpoteri. Chi possiede un core sviluppato può entrare all’interno di una milizia specifica. Il ruolo che ricopre il protagonista è di cacciatore di questi super uomini. La storia serve però ovviamente a giustificare la quantità di mosse acrobatiche e violente, raggruppate in tre stili di combattimento, che vengono messe a disposizione del giocatore.
Anche solo le brevi clip disponibili, il gioco può essere aggiunto alla propria wishlist su Steam, rendono bene l’idea di quello che è poi ciò che ci troveremo tutti a fare: provare a inanellare la combinazione di mosse più rapida e devastante possibile. Di nuovo, l’erede di Devil May Cry che aspettavamo di vedere.
Sul profilo X del gioco, lo sviluppatore è sempre attivo e prolifico e ultimamente ha raccontato di avere intenzione anche di aggiungere nemici diversi rispetto a quelli che sono già stati inseriti e con cui i playtester stanno lavorando.
Il trailer del nuovo Superman è arrivato e, come è giusto che sia, sono presentati…
Pokémon Pocket continua il suo successo incredibile e ora ha anche deciso di aggiornarsi con…
Notizie imperdibili per tutti quelli che amano alla follia FC 25 e che anche oggi…
Marvel Rivals sta avendo un successo enorme e per questo motivo ha deciso di festeggiare:…
Per avere tanti canali a disposizione c'è per forza bisogno di pagare per gli abbonamenti?…
Se il budget per i regali di Natale per videogiocatori è entro i 100 euro…