Blizzard Entertainment ha annunciato che l’aggiornamento 2.1.0 di Diablo III: Reaper of Souls è disponibile sia su PC che su Mac. Come descritto su Battle.net, il nuovo update porterà molte migliorie al gioco:
- Stagioni (dal 29 agosto 2014)
Le stagioni sono una modalità di gioco alternativa e ricorrente che offre l’opportunità di creare e far avanzare da zero personaggi normali o Hardcore senza l’oro, le risorse o i livelli d’eccellenza ottenuti precedentemente. Analogamente a quanto accade per le modalità Normale e Hardcore, i personaggi stagionali condivideranno un proprio forziere separato, oltre alla progressione degli artigiani. A conclusione della stagione, qualunque oggetto, quantità d’oro o livello d’eccellenza ottenuto durante la stessa verrà trasferito ai personaggi non stagionali.
- Varchi Maggiori
Chiamati inizialmente Progressivi, i Varchi Maggiori sono una variante a tempo dei Varchi dei Nefilim. I livelli dei Varchi Maggiori sono infiniti, ciascuno più difficile del precedente. Completando un Varco Maggiore nel tempo stabilito è possibile passare al livello successivo (e se il tempo è particolarmente buono, persino avanzare di più livelli). I giocatori possono continuare a progredire attraverso i livelli di un Varco Maggiore finché li completano prima dello scadere. A tempo scaduto, i giocatori raggiungono la fine del loro viaggio all’interno del Varco Maggiore e i loro migliori risultati vengono registrati nel nuovo sistema di classifiche.
- Classifiche
Con l’aggiunta delle stagioni e dei Varchi Maggiori, vogliamo dar modo ai giocatori di misurare i loro progressi all’interno di questi ambienti. Per far questo, abbiamo creato le classifiche. Le classifiche terranno traccia di diversi dati, come tempi di completamento dei Varchi Maggiori, punti impresa stagionali e conquiste stagionali in tutti gli stili di gioco. Programmate per essere informative e dettagliate, le classifiche permetteranno di confrontare i vostri progressi con quelli di amici, compagni di clan o altri giocatori nella vostra regione.
- La Cloaca
A partire dalla patch 2.1.0, i giocatori avranno occasione di visitare una nuova ambientazione all’interno di un Varco dei Nefilim o un Varco Maggiore: la Cloaca. Originariamente, la Cloaca doveva essere la fogna di Cuor della Marca, ma non siamo riusciti a inserirla nella lista di ambienti giocabili in Reaper of Souls per il lancio dell’espansione. L’atmosfera malsana di questi sotterranei, però, ci piaceva molto, e abbiamo passato diverso tempo a sistemarla per introdurla nei Varchi dei Nefilim e nei Varchi Maggiori. Speriamo che vi piaccia questo nuovo panorama generato casualmente.
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a leggere il blog ufficiale di Diablo III.
Blizzard ha pubblicato anche un video che mostra tutto quello che troveremo nella nuova patch: