Per Diablo IV è stato diffuso un nuovo trailer che si concentra su una delle classi più attese in arrivo insieme al rilascio ufficiale del gioco e tanti ora non vedono l’ora proprio di giocare nei panni di Kratos.
Già appena resa disponibile la versione non definitiva, i social e in particolare reddit si sono popolati di giocatori e giocatrici che hanno dato fondo a tutto quello che il creatore di personaggi poteva pompare per creare personaggi appartenenti ad altri universi narrativi e uno dei più bravi è riuscito a darci un Kratos più che convincente fin nei segni rossi sul corpo.
Il sistema di personalizzazione che Diablo IV metterà a disposizione dei giocatori è qualcosa di veramente potente con cui sono già stati inseriti nei periodi di beta altri grandi cattivi ispirati ad altri videogiochi o serie TV. Ma stavolta non c’entrano i giocatori. La creatività è tutta made in Blizzard.
Dentro il Diablo IV c’è Kratos il barbaro?
Trattandosi di un gioco che possiamo definire di ruolo, è composto da una serie di classi tra cui scegliere per poi creare il proprio eroe. Le classi sono annunciate da Blizzard con una certa regolarità ma il video apparso da poco sul canale YouTube ufficiale del gioco sta lasciando tutti un po’ sorpresi. Perché il barbaro protagonista del video che mostra le abilità di questa classe guerriera sembra in tutto e per tutto una versione appena un po’ più abbronzata proprio dell’eroe Sony Playstation.
Non ci sono i tatuaggi rossi ma la mancanza di capelli contrapposta alla barba folta e soprattutto al modo in cui il personaggio si presenta brandendo due asce ricorda a tanti Kratos, anche a noi. E le somiglianze stanno ora facendo sorgere più di qualche domanda con una delle più ricorrenti che riguarda proprio il fatto se Sony sia a conoscenza di quanto il barbaro di Diablo IV assomigli al suo eroe. Ma anche se qualcuno ha già ribattezzato il barbaro di Diablo “il Kratos a rovescio” nel trailer di presentazione sono comunque evidenti alcune spettacolari mosse di questa classe di lottatori e la più spettacolare e apprezzata è il calcio alla spartana: il barbaro elimina infatti un avversario lanciandolo giù da un dirupo. Un segnale che per quanto esteticamente la classe possa ricordare Kratos c’è una massa critica utilizzata in maniera diversa con attacchi in mischia che promettono di essere uno spettacolo per chi apprezza falciare nemici a frotte.