Secondo Patrick Bach, manager di DICE, sono anche i tanti finanziamenti a permettere a Electronic Arts di investire in nuove IP.
“La realtà è che devi avere un ritorno di denaro, e se la cosa non avviene, nessuno potrà salvarti. Penso che questo sia il vantaggio di EA oggi: i suoi rischi sono molto ammortizzati. Decidiamo di fare follie quando abbiamo le spalle coperte. Questo è il vantaggio di EA. Anziché limitarsi con le pazzie, continua a farne sempre di più perché può permetterselo”.
Con queste parole Bach tenta di far comprendere a tutti la fortuna di Electronic Arts, spiegando che senza avere un solido conto in banca alle spalle è difficile per una società potersi assumere dei rischi durante lo sviluppo di un videogioco.
Di sicuro, anche lo stesso Bach ha al momento le spalle molto ben coperte. Star Wars: Battlefront è sicuramente una di quelle IP di successo che può attingere a basi molto solide, come un nutrito seguito di fan, e una softco sviluppatrice controllata proprio da Electronic Arts.
Fonte: gamerant.com
Il Game Pass cambia e certe volte lo fa in peggio: ecco tutti i videogiochi…
Grandi notizie per tutti coloro che hanno una Playstation e che vogliono sbloccare l'intero potenziale…
Se questo videogioco vi è piaciuto ma pensavate non ci fosse più nulla da fare…
Fortnite riesce a riscrivere le regole del divertimento chiassoso con ogni nuova stagione: stavolta quali…
In questo periodo potresti ricevere belle o brutte notizie nella posta: questa lettera in particolare…
Nuovo videogioco gratis per tutti, l'offerta del momento riguarda un titolo ambientato nelle trincee della…