Secondo Patrick Bach, manager di DICE, sono anche i tanti finanziamenti a permettere a Electronic Arts di investire in nuove IP.
“La realtà è che devi avere un ritorno di denaro, e se la cosa non avviene, nessuno potrà salvarti. Penso che questo sia il vantaggio di EA oggi: i suoi rischi sono molto ammortizzati. Decidiamo di fare follie quando abbiamo le spalle coperte. Questo è il vantaggio di EA. Anziché limitarsi con le pazzie, continua a farne sempre di più perché può permetterselo”.
Con queste parole Bach tenta di far comprendere a tutti la fortuna di Electronic Arts, spiegando che senza avere un solido conto in banca alle spalle è difficile per una società potersi assumere dei rischi durante lo sviluppo di un videogioco.
Di sicuro, anche lo stesso Bach ha al momento le spalle molto ben coperte. Star Wars: Battlefront è sicuramente una di quelle IP di successo che può attingere a basi molto solide, come un nutrito seguito di fan, e una softco sviluppatrice controllata proprio da Electronic Arts.
Fonte: gamerant.com
Non credere di essere al sicuro solo perché stai comprando tramite i canali ufficiali: la…
Microsoft ha appena fatto una mossa geniale per portare il Game Pass a una enorme…
Anche se ce lo dimentichiamo sempre Netflix ha la sua divisione dedicata ai videogiochi: l'ultimo…
Ci sono voluti solo 14 anni prima di vedere l'aggiornamento calare finalmente su questo videogioco.…
Whatsapp è spesso segnalato dalle utility degli smartphone come pesante per la batteria: da oggi…
Un altro addio per un inizio di 2025 che non sembra proprio dei più sereni…