Dice Legacy è un videogioco tutto italiano che potrebbe ben presto rivoluzionare il mondo degli strategici.
Gli strategici sono un genere di videogiochi piuttosto variegati e diversi. Sebbene la maggior parte delle volte l’idea alla base sia la stessa, il modo in cui uno strategico viene interpretato può differire e anche parecchio. Si pensi ad esempio alle differenze sostanziali che vi sono tra Starcraft 2 e Crusader King 3, con il primo che si incentra quasi praticamente solo sul combattere e il secondo quasi esclusivamente sulla gestione e la diplomazia.
Certamente però, malgrado la diversità che già esiste all’interno dei giochi strategici, avere qualcosa di nuovo e fresco è sempre positivo. Perché permette all’intero settore di fare un passo avanti e di sperimentare con qualcosa di unico e nuovo. E pare proprio che u n prodotto tutto italiano stia facendo il massimo per cercare di cambiare le regole e mettere sul tavolo qualcosa di unico e speciale. Cambiando tante regole e meccaniche che si danno per scontate.
Il videogioco in questione si chiama Dice Legacy. A lavorarci è lo studio italiano Destinybit. Nel titolo si dovrà comandare un piccolo villaggio e con un sistema di lancio e gestione dei dadi apportare modifiche e miglioramenti. Le varie stagioni e i cambiamenti climatici daranno molto filo da torcere e il giocatore dovrà farsi valere per continuare a sviluppare il proprio insediamento.
Questo tipo di gameplay è molto innovativo e potrebbe inspirare anche altre aziende a seguire il modello. Con questa gestione di dadi, che si usurano, che hanno specialità, che possono andare a scuola ed imparare mestieri, ecco che il lancio di dadi diventa meno randomico e più riflessivo che mai.
Il gioco in questione potrebbe certamente smuovere qualcosa e dare anche all’Italia un posto certamente interessante nel complesso mondo degli strategici, magari affiancando il complesso e controverso Riot. Un prodotto italiano che simula proteste e lotte in piazza.
Leggi anche —> Death Stranding, Kojima rivela un segreto del gioco
Leggi anche —> TRIGGERED – Mi aspetto un FIFA 22 spettacolare per giustificare EA
Tra nebbia da esplorare e problemi da affrontare, Dice Legacy è un prodotto da osservare molto attentamente.
In tantissimi hanno usato questa scusa per non rispondere a un messaggio di Whatsapp ma…
Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…
Aggiornamenti importanti per tutti i videogiocatori del mondo con Naughty Dog che ha deciso di…
Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…
C'è una notizia molto interessante per tutti gli appassionati di videogiochi che possono finalmente mettere…
Aggiornamenti succosi in vista per le armi su Warzone. I developer sembrano proprio voler ascoltare…