Torniamo a segnalarvi, come facciamo periodicamente, giochi gratis che potete quindi scaricare e avere da subito senza neanche dovevi preoccupare di pagare qualche abbonamento mensile. Come per altre occasioni anche stavolta i titoli di cui vi vogliamo parlare sono titoli destinati al gioco su smartphone o tablet.
Soprattutto perché è ormai giunto il momento di vedere in questi dispositivi mobili una categoria di device da gioco alla stregua di PC e console. Un passaggio che prima che di contenuto deve essere fatto a livello di percezione. Nonostante la maggior parte dei giochi che si trovano disponibili sugli store dei prodotti mobile siano infatti puro intrattenimento si trovano anche esperienze che farebbero invidia a videogiochi che si trovano invece disponibili su sistemi di gioco molto più costosi e molto più complessi.
Una possibilità in più data ovviamente anche dalla tecnologia che fa passi avanti. Non bisogna poi dimenticare come anche per console per PC esistano comunque titoli che non vanno oltre il semplice intrattenimento. Ma è così per tutto. Provate a fare un giro sul palinsesto di una qualunque piattaforma di streaming e vi renderete conto di come non tutto ciò che viene pubblicato possa avere il valore letterario dell’Iliade o dei Fratelli Karamazov.
Come sempre quando parliamo dei titoli gratuiti destinati ai dispositivi mobile, la prima cosa da tenere presente è che a differenza di altre piattaforme, giganti come Google ed Apple non organizzano grandi cerimonie quando si tratta di avere giochi temporaneamente gratuiti o a prezzo scontato. Si tratta di avere un po’ di fortuna e di capitare sulla pagina giusta al momento giusto. Per gli amanti dei giochini rilassanti a base di Monster Truck segnaliamo che per esempio Monster Stunts, che di solito costa 1,99 euro, si trova al momento gratuito.
Per chi apprezza questa dinamica di gioco c’è anche la versione con le moto da cross prodotta dallo stesso sviluppatore e anch’essa temporaneamente gratuita. E’ invece una versione spigolosa e sfiziosa dei giochi match 3 Crystal Cove: palette rilassante e difficoltà crescente ne fanno un passatempo da avere assolutamente. Sembra che in questo periodo sullo App store dei prodotti Apple ci sia la volontà di farvi giocare per forza a qualcosa che ha le ruote dato che per esempio anche Happy Truck Explorer si trova in offerta. Non si tratta di eseguire manovre brusche ma di costruire ponti che permettano al furgoncino della frutta e della verdura di raggiungere la propria destinazione.
Ma non ci sono solo furgoncini. The Spell è un titolo che può essere utilizzato per ripassare un po’ di inglese e che fa parte di una serie educativa molto promettente. Per chi volesse invece imparare gli scacchi ce n’è una versione 3D: World of Chest 3D Pro pensato per iPad. Altri rompicapi si trovano invece in Cards! – Monkeybox 2, un gioco tutto da esplorare con rompicapi da risolvere scegliendo nel mazzo. Tra i giochi gratuiti di questo periodo non poteva non esserci anche qualcosa a tema vichinghi. A metà strada tra survival e gestionale trovate Last Viking: God of Valhalla. Chiudiamo la nostra carrellata con un titolo roguelike ambientato all’interno di una cantina all’apparenza infinita e in cui siete armati solo di un coltello: benvenuti in CELLAR: Pocket Roguelike. Ultimo gioco gratuito di questa serie è LOST MAZE che vale assolutamente la pena di essere giocato per la dinamica su rulli con cui occorre risolvere i puzzle che permettono alla piccola protagonista di arrivare in fondo ai livelli.
Equipaggiare le emote in Marvel Rivals è un modo per personalizzare le partire e somiglia…
Grandi aggiornamenti per tutti gli appassionati di videogiochi con CDPR che spiega quello che vedremo…
Grandi notizie per tantissimi videogiocatori che possono mettere le mani su delle ricompense particolari che…
E' festa grande tra coloro che amano Il Signore degli Anelli grazie a questa sorpresa…
Dentro Fortnite puoi sbloccare skin di tantissimi personaggi: ora c'è anche la nuova skin di…
Vuoi accumulare Shop Ticket per Pokemon Pocket senza troppi problemi? C'è un metodo facile per…