Nintendo non sempre è stata in grado di gestire il lancio di un suo dispositivo. In più di un’occasione non è riuscita a soddisfare le richieste dei clienti a causa di un numero di console in commercio insufficienti, come accaduto recentemente con il NES Classic Mini, gli Amiibo, il Nintendo 3DS a 99$ durante il Black Friday e con il Nintendo 3DS XL.
Come riportato da GoNintendo, secondo un insider di GameStop una situazione simile si ripresenterà anche con Nintendo Switch, console in arrivo nel corso del mese di marzo. Molto probabilmente sarà difficile reperirla all’interno dei negozi della catena, poiché Nintendo potrebbe spedire un numero relativamente basso di unità.
L’informazione va necessariamente presa come un rumor, ma se si dovesse rivelare vera, allora il problema potrebbe affliggere anche altre grandi catene come Best Buy, Toys R Us, Amazon e Walmart.
Staremo a vedere. Intanto, si avvicina il giorno della presentazione ufficiale della console, che si svolgerà a Tokyo quando da noi saranno le 5 del mattino del 13 gennaio.